Le tendenze borse della Primavera-Estate 2023

In copertina: Gucci Diana

Si avvicinano i mesi della bella stagione. I cappotti lasciano spazio a giacche sfoderate, trench e pratici spolverini, le scarpe scoprono pian piano i piedi, gli accessori diventano improvvisamente più vivaci e sgargianti.

Anche le borse, accessorio fondamentale del guardaroba di una donna, si adattano alle temperature che cambiano. Si modificano i colori, i materiali e le forme. Ci si apre di più alla sperimentazione per sorprendere con stile e glamour chi ci circonda.

Quali sono le tendenze borse del momento?

In passerella si sono viste borse da favola per tutti i gusti, tra modelli nuovi e rivisitazioni di grandi classici delle maison. Noi di White Sposa abbiamo scovato tutti i modelli che andranno a ruba in questa Primavera-Estate 2023 ormai alle porte.

La borsa morbida e puffy

La tendenza puffy è sempre più declinata dall’abbigliamento agli accessori. Le borse diventano così super fashion quando sono imbottite e trapuntate (in pelle o in pratico nylon), per un effetto morbido, quasi come un cuscino.

Non importano le dimensioni. Piccole o grandi, a tracolla o mano, l’importante è che le nuove it-bag abbiano l’effetto puffy.

Loewe
Salvatore Ferragamo
Prada

La borsa a mezzaluna

Da portare a spalla o a mano, a tinta unita, dai colori neutri a quelli più brillanti e eye-catching: la borsa a mezzaluna (half-moon), dalle forme tondeggianti, è la nuova it- bag di cui innamorarsi per la stagione in arrivo.

Lo stile è minimale con maniglie circolari che avvolgono il braccio una volta indossate. La soluzione perfetta per chi cerca di una mini borsa versatile da indossare giorno e sera.

Prada
Pinko

La mini tote bag

Da tenere a mano o indossare comodamente a spalla, la mini tote bag è un trend che resiste da un paio di stagioni. Una forma meno convenzionale che ha spopolato grazie a Dior che ci propone la versione ridotta della sua best seller Book Tote.

Da scegliere in pelle come la Diana di Gucci, in traforo di Alaia per un effetto vedo non vedo, oppure restare sul classico jacquard di Dior o l’iconico pattern di Etro da combinare con look estivi dal mood leggero.

Dior
Gucci
Etro

___

A cura di Michela Peletti