Le tendenze moda 2022 per la spiaggia

Agosto è arrivato e, per molti di noi, sono arrivate anche le vacanze.

Siamo pronti per partire, alla ricerca di relax, bel tempo e spensieratezza.

Per le nostre lettrici più trend-setter, eccoci con qualche consiglio di moda per i vostri outfit da spiaggia. Per apparire belle, radiose e fashion in ogni istante della vostra pausa estiva.

La beach bag non può mancare: in canvas o paglia

Comoda, pratica, ma soprattutto stilosa: sono queste le tre caratteristiche chiave che dovrà avere la tua beach bag.

Christian Dior

Per rendere speciale ogni giorno in spiaggia, non vi resterà che scegliere una borsa capace di ospitare tutti gli essenziali: dall’asciugamano alle creme solari, dal beauty al vostro libro preferito. Maxi bag o secchielli super fashion: regalati la soluzione che ti farà sentire la più bella della spiaggia, in quello che sarà uno dei viaggi più importanti della tua vita.

Se non ti preoccupa l’idea di portare con te una borsa grande durante il viaggio, magari in aereo, allora non ti resta che puntare su volumi importanti con forme ben strutturate e organizzate. Meglio se in paglia, più chic e molto di tendenza nelle ultime stagioni estive, perfetta anche per un aperitivo o una passeggiata per le vie del centro.

La Loewe Basket resta una tra le più desiderate. Bellissime e trendy le versioni colorate di Prada.

Se per te la capienza conta relativamente, il nostro suggerimento allora è quello di puntare sulla forma a secchiello, pratica da portare anche a spalla. Perfetta per look vacanzieri e rilassati, ma destinata anche ad outfit cittadini, primaverili, femminili, da abbinare a maxi gonne midi e colori pastello.

Christian Dior

Tendenza foulard

Come indossare il foulard nell’estate 2022? La risposta è semplice: in testa, modello bandana, dove basterà ripiegarlo e annodarlo sul retro della nuca per un outfit chic.

Da privilegiare in seta, ma anche in cotone, e da sfoggiare nelle versioni più colorate.

Mango

La crochet-mania

La moda del crochet, ossia l’uncinetto, è partita la scorsa estate, ma quest’anno trova vita più che mai.

Caftani, vestiti, top, pantaloni, gonnelline, maxi bag, hair-band e cappelli: il crochet ha conquistato proprio tutti. Si gioca con i colori, con le grafiche e con i cut-out: il look è vintage ma estremamente di tendenza!

___

In copertina: maxi borsa di paglia firmata Jacquemus

___

A cura di Michela Peletti