L’eleganza sartoriale per lo sposo di Carlo Pignatelli

Tessuti raffinati dall’aspetto lucido, perfetta proposta per l’uomo moderno all’interno di una collezione dove troviamo “fluidità e leggerezza in un continuo dialogo estetico, uniti al savoir faire che nasce dall’apporto prezioso delle blasonate maestranze italiane”.

Un messaggio tra trasparenza e promesse il cui fine è la celebrazione dell’eleganza del matrimonio.

L’uomo è sempre più protagonista

Per la cerimonia e gli eventi 2024, l’uomo diventa sempre più cool e protagonista. I tessuti giocano un ruolo fondamentale per un look frizzante ma elegante al tempo stesso.

Per questa collezione, Carlo Pignatelli li propone con un finishing lucido, il twist è elegante e giovane. Spazio all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia secondo il classico modus operandi della maison.

Gli accessori non mancano: cinture e gioielli danno un tocco di particolarità al look, quasi rock. 

I colori chiari, in particolar modo il grigio, diventano la risposta per l’uomo che vuole un abito diverso dal solito, da sfoggiare per le cerimonie estive. 

Tra le tendenze da non perdere, il total look che gioca sul monocolore. Giacca e pantalone, camicia, scarpe: tutto è proposto nella stessa tonalità cromatica, per un effetto color shocking!

Anche il doppiopetto assume una veste nuova, con reverse a contrasto. Da abbinare con stile al papillon e alla camicia con rouches, come nella foto qui sotto. Per osare con classe e modernità al tempo stesso.

___

Visita https://www.carlopignatelli.com/

___

A cura di Michela Peletti