L’anello di fidanzamento da uomo di Tiffany

Tiffany & Co. si prepara ad aprire la strada a nuove tradizioni.

Da sempre marchio promotore in tema di amore e inclusione, Tiffany & Co. presenta The Charles Tiffany Setting, il suo primo anello di fidanzamento da uomo.

 Diffusa già da qualche anno e chiamata nel mondo anglossasone “Mangagenent ring”, grazie al gioco delle parole man (uomo) ed engagement ring (anello di fidanzamento), questa tradizione sta prendendo sempre più piede, grazie anche alla crescente influenza delle nuove generazioni.

L’anello della maison prende l’ispirazione e il nome dal fondatore Charles Lewis Tiffany, che nel 1886 conquistò gli innamorati di tutto il mondo con il Tiffany® Setting, il celebre anello di fidanzamento da donna con solitario.

E l’azienda torna così a stupirci con qualcosa di sorprendente ed estremamente raffinato. La prima edizione del Charles Tiffany Setting presenta uno straordinario solitario centrale e si discosta con modernità dal tradizionale concetto di fede nuziale. Le forme si fanno infatti più vigorose, il profilo sicuramente più contemporaneo, il tutto sempre conservando la bellezza e la maestria artigianale di un diamante Tiffany. Qualcosa di perfetto per chi vuole un accessorio che sia unico e dalla classe intramontabile.

Per incontrare i gusti di uomini anche differenti, la linea è stata pensata con diamanti taglio brillante oppure con taglio smeraldo fino a 5 carati. I modelli con diamante taglio brillante sono più sottili per una fedina più affusolata, per coloro che ricercano un dettaglio prezioso ma delicato.  Mentre negli anelli con diamante taglio smeraldo i bordi sono architettonici e più solidi, per chi vuole al dito qualcosa dal carattere più deciso.

Disponibile da maggio 2021 a livello globale nei 300 flagship store di Tiffany & Co., la linea si prepara già a diventare iconica e fortemente riconoscibile. Questo anche grazie all’esperienza del marchio e alla reputazione di azienda leader nella tracciabilità dei diamanti, oltre all’impegno, sempre più apprezzato, anche nel campo della sostenibilità.

Link

https://www.tiffany.com/engagement/shop/mens-engagement-rings/

 

a cura di Michela Peletti