L’evento esclusivo dell’atelier Desio Sposa

Lo scorso 12 settembre 2021, l’atelier Desio Sposa ha presentato in Sicilia la Collezione 2022 di Elisabetta Polignano: Metamorfosi.

L’evento esclusivo si è tenuto presso il Parco Museo Jalari, a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), patrimonio storico-paesaggistico di maestranze tradizionali e cultura etno-antropologica sui monti Peloritani. Lungo i viali, dove spiccano le sculture in pietra del Prof. Mariano Pietrini e le architetture di Salvatore Pietrini, l’atelier ha accompagnato i suio ospiti in un percorso non solo fisico ma anche mentale, iniziato con il “Viale della Confusione” per arrivare al “Viale dei Sogni”.

Desio Sposa: esperienza, passione ed empatia

Da sempre la mission dell’atelier è quella di far sorridere le sue spose!

Desio Sposa sorge a Barcellona Pozzo di Gotto, nel cuore della Sicilia, e vanta un’esperienza professionale di oltre quarant’anni per garantite alle future spose una sartoria di grande fattura, una selezione di abiti delle più importanti maison italiane e internazionali e un servizio personalizzato. La passione, la dedizione e la cura dei dettagli sono i punti di forza. Non solo: l’empatia e la comprensione dei desideri delle ragazze sempre consogliate da Antonella Giorgianni, sono le chiavi per accompagnare passo dopo passo le future spose nella scelta dell’abito dei loro sogni.

Il concept dell’evento: Metamorfosi come rinnovamento

La trasformazione è Cambiamento

La trasformazione è Evoluzione

La Trasformazione è Coraggio

Circondati dalla costa della Sicilia orientale che procede da Tindari a Milazzo, guardando il profilo delle isole Eolie, il Museo Parco Jalari ha così ospitato una kermesse dedicata alla metamorfosi, combinando insieme natura e cultura, antropologia e moda. L’incontro tra la storia delle tradizioni della Sicilia e l’avanguardia della Moda Sposa si compie, così come nella mission di Desio Sposa.

Metamorfosi intesa come rinnovamento quindi, come nuovo tocco e approccio alla vita, ad una nuova consapevolezza che porta il segno della generazione Z: generazione attenta e alla ricerca di un futuro eco-life. Tessuti naturali come lo Juta, la Canapa, il Lino e il Cotone organico diventano il filo conduttore e “costruttore” per abiti di alta sartoria. Magnifica presenza e protagonismo di corpetti, ricami, bustini ed intrecci che evocano l’epoca del Rinascimento. Lunghezze, volumi e ampiezze fanno coppia con tagli, scollature e trasparenze “avvolte” di pizzi. 

Un’eccellenza firmata dalla stilista di abiti da sposa Elisabetta Polignano, accompagnata dalle nuove collezioni sposo 2022 di Thomas Pina e Lubiam.

La colonna musicale dell’evento è  stata ideata ed interpretata dal gruppo musicale FRACARGIO che, ispirandosi al tema della metamorfosi ed alle atmosfere della location, ha rivisitato soggetti e stili del passato alla luce del presente ma in chiave innovativa. Per l’occasione, hanno prestato la loro voce il soprano Silvia Di Falco e il mezzosoprano Tiziana Filiti. Hanno completato il connubio artistico tra musica, moda e natura, altre spettacolari performances di artisti siciliani tra i quali il Mangiafuoco Nino Scaffidi.

Durante la manifestazione i futuri sposi presenti hanno, inoltre, potuto partecipare all’estrazione di un pernottamento in Sicilia con trattamento di camera e colazione per due persone offerto da Santalco Viaggi. 

Scopri di più sulla collezione Metamorfosi di Elisabetta Polignano:

https://www.whitemagazine.it/la-collezione-2022-di-elisabetta-polignano/

___

I partner

Jalari Nozze

Nella splendida cornice del Parco Museo Jalari, Jalari Nozze accompagna gli sposi nella realizzazione di un matrimonio da favola. All’interno di una cornice da sogno, nelle bellissime terre siciliane, il giorno più romantico si inserisce in una scenografia da favola. L’ampio salone panoramico e gli spazi all’aperto che si affacciano direttamente sul mar Mediterraneo  e sullo spettacolo delle Isole Eolie e dell’Etna fanno da cornice per un evento perfetto.

http://nozze.parcojalari.com/wordpress/chisiamo/

Greta di Puccio & Franco Hair stylist  

50 anni di successi dalla Sicilia a Milano e ritorno. E’ questa la storia del marchio Puccio & Franco Parrucchieri. L’evoluzione dei 50 anni è rappresentata dal co-brand “Greta Esthètique”. Uno stile inconfondibile e una continua ricerca della novità. La sposa, in particolare, viene seguita in tutto il percorso di preparazione, nei mesi precedenti l’evento, consigliata e seguita nel giorno del matrimonio.

www.facebook.com/Puccio-Franco-369912560116505/

Centro Estetico L’Elisir di Elena Bucca

Il Centro offre tanti servizi per la cura e la bellezza della persona. Oltre a tutti i servizi estetici manuali e spa, troverete anche macchinari sofisticati di ultima generazione per il corpo e il viso, con metodi e prodotti naturali, per rigenerazione cellulare, recupero muscolare, drenaggio e anti-cellulite/adiposità, per l’epilazione definitiva e tanto altro ancora.

www.facebook.com/centroesteticolelisir

Orange Moon

E’ un’azienda dolciaria di Barcellona Pozzo di Gotto: sintetizza la perfetta fusione dell’arancia candita di Sicilia col cioccolato. Un accostamento di gusti intensi che si sposano per creare un piacere unico al palato e alla vista.

www.orangemoon.it

Le Perle  

Gli oggetti perfetti per le liste nozze, le bomboniere e tutto ciò che concerne matrimoni, cerimonie di ogni genere ed occasioni importanti, ventennale esperienza, competenza e professionalità sempre volti a soddisfare le richieste dei clienti con proverbiale cordialità. Completa l’offerta una vasta gamma di ceramiche, porcellane, cristallerie, articoli da regalo e lampadari.

www.leperlesrl.it/listanozze.php

Falcon Floreal Total Wedding

Da 30 anni la filosofia del team di Flacon Florea è rendere i dettagli protagonisti. Con tecnica e professionalità, costruiscono sui desideri degli sposi la soluzione più adatta alle loro esigenze affinchè ogni evento sia unico.

www.facebook.com/FalconFloreal

___

A cura di Michela Peletti