La collezione 000 di Antonio Riva: total black per una nuova identità

Il celebre stilita Antonio Riva parte dal suo DNA fatto di tradizione, artigianalità, ricerca dei tessuti pregiati, cura e passione per il dettaglio, per dare vita a un nuovo progetto, sempre portavoce dei tratti stilistici che lo hanno reso famoso ma, al tempo stesso, capace di portare un approccio innovativo e fortemente contemporaneo. La nuova collezione 000 di Antonio Riva è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week e sarà disponibile in vendita sul canale e-commerce del marchio a partire dal 15 novembre 2021.

La collezione 000: comfort e multifunzionalità

La nuova proposta di Antonio Riva si presenta in continua evoluzione. È un percorso stilistico che guarda avanti, che nasce dalla presa di coscienza dei profondi cambiamenti che hanno segnato gli ultimi due anni e che si riflettono anche nel modo di vestire e di pensare al proprio stile.

Tutti gli abiti della 000 rappresentano così alcuni dei capi fondamentali di ogni guardaroba femminile, per uno stile senza tempo. Ogni capo è in grado di declinarsi e combinarsi con gli altri pezzi della collezione per adattarsi a qualsiasi situazione indoor e outdoor, dal giorno alla sera, dall’ufficio al cocktail di aperitivo, dal formale al casual. 

Perfetti da indossare con un tacco ma anche con una scarpa bassa, la collezione coniuga pezzi senza età e senza stagionalità, grazie alla combinazione di alta qualità, sartorialità e praticità.

Un unico tessuto in un unico colore

La collezione 000 racchiude in sé tutti i codici della contemporaneità: un unico tessuto, dalla mano molto morbida, in un unico colore, che si declina in ogni forma: dal coat al pantalone, dall’abito midi al long dress. Elegante e sempre attuale, il nero diventa così assoluto protagonista di un progetto pensato da Antonio Riva per essere in continuo divenire, fatto di pezzi fondamentali e intercambiabili.

https://www.antonioriva.com/

Scopri anche la linea notte Antonio Riva: https://www.whitemagazine.it/lintimo-per-la-notte-di-antonio-riva/