La ripresa del settore wedding parte dalla prima fiera bridal
MILANO 01.07.2021. Vi era grande attesa da parte degli addetti ai lavori per la prima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni post Covid svoltasi a Milano dal 25 al 27 giugno.
La manifestazione è stata la prima fiera bridal in Europa a ripartire, organizzata da Fiera Milano, costante punto di riferimento per l’intero comparto come hanno dimostrato i top player del segmento che hanno confermato la loro presenza. Giornalisti, buyers, addetti ai lavori sono stati stupiti dal fantastico stand realizzato per White Sposa da Privitera Eventi e Marco Frigerio, flower designer ideato con un’installazione tutta da scoprire. Questo progetto avveniristico è stato prodotto dall’azienda leader nelle coperture scenografiche per eventi, Privitera Eventi.
Due realtà italiane del territorio diventano così ambasciatrici e pioniere di un format visionario, in cui un’istallazione di design diventa funzionale alla creazione di piccoli angoli di privacy in totale sicurezza, con il lusso di uno spazio completamente dedicato.
L’ispirazione dello stand è stata quella di ricreare un giardino lussureggiante che trasmettesse armonia fra natura e architettura, un salotto dove chiacchierare come nel giardino di casa.
La mini serra installata consente, pur garantendo agli ospiti la giusta privacy, di far ammirare loro il panorama circostante: le pareti trasparenti filtrano e riflettono la luce del giorno e del tramonto, lasciando gli ospiti godere del contesto naturalistico circostante.
L’azienda di Varese ha continuato, infatti, ad investire e progettare in questi mesi dato che l’evento outdoor si è confermato come l’evento del futuro: luogo di eccellenza dove ritrovare serenità, pace, sicurezza e, sopra ogni cosa, meraviglia.
Le mini serre La Fenice si presentano, infatti, come un mondo nel mondo, contengono idee e creatività, e riflettono la bellezza che le circonda, al contempo arricchiscono ciò che accade al loro interno catapultandolo nel mondo con nuove esperienze.
White Sposa è una rivista quadrimestrale italiana dedicata interamente al mondo wedding. Si rivolge ad un pubblico colto, di alto profilo. White Sposa propone un nuovo tema per ogni numero, rubriche dedicate agli sposi; idee per realizzare interamente il proprio matrimonio, dall’abito al design degli allestimenti; itinerari di viaggio e location di lusso; aggiornamenti e notizie legate al mondo wedding; consulenze gratuite fornite da esperti del settore.
PRIVITERA srl: fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni ‘80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi – pubblici, aziendali e privati -, quali sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie.
La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d’avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l’azienda da artigiani locali, pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata. Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l’azienda ha aperto a Tradate l’Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.
Il tema della rinascita e del riutilizzo è quindi tornato nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova serra modulare in ferro e policarbonato, “La Fenice”, una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice” – dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi- per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.