Si avvicinano le feste e le occasioni per celebrare il Natale sono sempre più numerose.
Ogni evento necessita di un outfit diverso e adatto: dai momenti più informali, come quelli in famiglia, alle occasioni formali ed eleganti, prime fra tutti le cene e gli eventi aziendali.
Per celebrare con stile, originalità e personalità ogni occasione importante!
Vi presentiamo tre tendenze moda, nuove e dal mood sbarazzino, perfette per coloro che non amano affidarsi ai colori più tradizionali legati alle feste, come il rosso, l’oro e l’argento.
Il gessato
Classico e intramontabile, il gessato è all over, gettonatissimo sui blazer over-sized e da abbinare a pantaloni, gonne e gilet. Una selezione di capi eleganti e versatili, perfetti per il “day into evening”, ovvero per iniziare la giornata con un look officewear stilosissimo e lanciarsi poi direttamente nelll’happy hour.
Il colore fucsia
Il mood dettato da Valentino per l’autunno inverno 2022-2023 è di indossare il fucsia per un forte impatto scenografico. Le sfumature più viste sono varianti molto brillanti, sui toni del fluo.
Si tratta di una tonalità molto femminile, da utilizzare come unico colore, in palette monocromatica, dalla testa ai piedi per non passare inosservata, oppure da indossare con toni neutri, ma anche da mixare con tonalità altrettanto sgargianti per outfit appariscenti.
Nella gallery qui sotto cinque look firmati Valentino.
Se non siete confidenti con questo colore, vi consigliamo di inserire nel guardaroba solo qualche tocco di fucsia. Come? Attraverso accessori, make-up o all’interno di fantasie e stampe.
L’abito in velluto
Tra i tessuti di tendenza dell’Autunno Inverno 2022-2023, anche il velluto, lucido e setoso.
L’effetto è caldo e denso, il tocco è morbido e liscio, per look importanti e super eleganti. Vi proponiamo di stupire tutti i vostri amici con un sensualissimo abito in velluto, dalla lunghezza midi oppure lungo fino ai piedi. Giocate con gli spacchi o le aderenze per un feeling sensuale.
___
A cura di Michela Peletti