Look invitate: ispirazioni dalle ultime collezioni

Tra poche settimane la nuova stagione dei matrimoni prenderà il via. Si festeggerà l’amore, ci si divertirà, si celebreranno le cose belle. Un’emozione non solo per le coppie di futuri sposi che si preparano per il Grande Giorno, ma anche per tutti gli invitati che si apprestano a condividere questa gioia con loro.

Si inizia così a girovagare per negozi oppure a scrutare negli armadi alla ricerca dell’outfit giusto. “Cosa mi metto?”: questa sicuramente è la domanda che, almeno una volta nella vita, ci siamo posti tutti. Le possibilità di spaziare sono infinite. Dovremo solo ricordarci di seguire qualche piccolo accorgimento per evitare scivoloni di stile e trovare il dress code giusto all’insegna del bon ton e del glamour per sorprendere gli altri, ma soprattutto per soddisfare noi stesse!

Affidiamoci alle ultime tendenze in fatto di moda, viste sulle passerelle e disponibili nei negozi a partire dalle prossime settimane. Dai colori ai materiali e alle forme: sfogliate la nostra galleria e lasciatevi ispirare!

Effetto colorblock e colori vivaci

Le tendenze moda 2022 hanno già stabilito che indosseremo tantissimo colore. Dalle stampe multi-cromatiche con effetto colorblock, ai colori forti e frizzati, in primis il rosa, da sfoggiare in tutte le sue sfumature, come nella proposta firmata Bottega Veneta, o in un look bicromatico. Prendete ispirazione dall’elegantissimo outfit Giorgio Armani, che accosta il rosa all’azzurro per un risultato molto eye-catching!

Le colorazioni più accese e le fantasie sono perfette per il giorno, mentre i materiali come lo chiffon o il raso sono la soluzione ideale per leggerezza e freschezza. Per i matrimoni serali, è preferibile puntare sulle tinte unite, meglio in colori scuri per un risultato più formale.

Il tweed, che non passa mai di moda

Elegante e dal touch robusto, il tweed è la scelta ideale per essere chic e al passo coi tempi. Bellissimo per le giacche, per i capispalla e per i completi, questo materiale è perfetto per i primi mesi della primavera, quando le temperature non saranno ancora caldissime.

Non solo abbigliamento, la tweed mania coinvolge anche gli accessori, specialmente le borse, come Chanel insegna.

Zara

La maestosità della gonna a ruota

Perfetta per evocare il glamour degli anni ’50, torna a gran voce la gonna a ruota, da sfoggiare in tinta unita per un effetto appariscente ed elegante al tempo stesso. La gonna longuette è perfetta per l’invitata che ricerca un look sofisticato e delicato, mentre le lunghezze si possono accorciare per le invitate più giovani e sbarazzine.

___

A cura di Michela Peletti