Maison Signore, eccellenza e creatività Made in Italy

Per vestire la sposa 2024, Maison Signore propone le linee top della Maison: Isabella, Sofia e Victoria, alle quali si aggiunge Helena, la collezione studiata per conquistare le giovanissime.

Come sempre, ogni abito è per la Maison un’opera d’arte da curare in ogni dettaglio: dalle linee, ai tessuti, ad ogni materiale, finanche nella sua versatilità e capacità di modellare ogni forma e vestire ogni donna nei diversi momenti che caratterizzano il giorno più bello.

“Tutti i nostri abiti sono interamente prodotti in Italia, realizzati a mano dalle nostre esperte première e minuziosamente ricamati dalle nostre ricamatrici, veri e propri esempi di ricerca e innovazione, tanto nello styling quanto nelle materie prime e nelle tecnologie di realizzazione”, Gino Signore – CEO e Founder

Design e sartorialità, eleganza e sensualità

Maison Signore è da più di quaranta anni riconosciuta per l’artigianalità Made in Italy dei suoi capi, nel nostro paese e nel mondo. Anche per le collezioni sposa 2024 continua il viaggio verso l’eccellenza.

Accanto ai modelli interamente ricamati in pizzo, con decorazioni floreali in 3D, spiccano i bridal dress minimal arricchiti da ruches sul décolleté. Tra gli elementi di spicco delle nuove linee, i bustier presentati sotto maglie in pizzo e le maniche a sbuffo in seta che creano un effetto vedo non vedo con quelle lunghe in pizzo che sembrano tatuate sulla pelle della sposa.

Sofia incarna il savoir faire italiano con modelli disegnati e confezionati in Italia in ogni minimo dettaglio dalle sapienti mani delle sarte della Maison. Delicati ricami e applicazioni di perline e pizzo, per esprimere a pieno la personalità audace e romantica della sposa che li indossa. Le linee particolarmente scivolate e aderenti, le profonde scollature e i sofisticati giochi di trasparenza sono i dettagli che rendono gli abiti da sposa della Linea Sofia unici nel loro genere.

Le creazioni Isabella sono veri e propri abiti gioiello, realizzati con preziosi ricami e pizzi esclusivamente Made In Italy, sete con arabeschi, perle e pietre preziose. Un connubio tra eleganza e sensualità, capi unici pensati per esaltare la silhouette di chi li sceglie per il suo giorno speciale, per un lusso e un’eleganza senza tempo.

Infine, Victoria racconta di un romanticismo 2.0! Per spose che sognano da sempre un matrimonio elegante e raffinato, dalle linee pulite e minimaliste. Scollature raffinate, maniche lunghe e pizzi delicati, caratterizzano le creazioni Victoria, per un’eleganza e un fascino senza tempo!

Il debutto di Helena alla Barcelona Bridal Fashion Week

Debutto internazionale per il brand Helena del Gruppo Signore alla Barcelona Bridal Fashion Week. Una collezione che nasce con la voglia di interpretare i sogni e le esigenze di un pubblico giovane e internazionale, con una naturale capacità di parlare ai millennials con abiti modulabili.

Helena,- spiega l’ideatrice e direttrice creativa del marchio Camilla Elena Signore- nasce per portare una nuova visione all’interno del mondo bridal con una collezione che intercetta le tendenze e risponde alle esigenze delle nuove generazioni.
Helena vuole essere un percorso dinamico alla ricerca del look perfetto.
La sposa Helena vive il matrimonio come un vero party glamour con cambi d’outfit capaci di stupire e trasformare le atmosfere. Helena non si ferma all’abito ma è un processo interamente proiettato alla bellezza totale, che passa dalla skin care, al make up e grooming fino agli accessori e alle idee più hype del momento.

Helena non è solo una collezione. Helena è un concetto. Un percorso dinamico alla ricerca del look perfetto.
Un guardaroba di pezzi pregiati, modulabili e abbinabili tra loro per potersi esprimere al cento per cento senza il timore di infrangere le regole”.

Certificazione digitale: l’abito come espressione del Made in Italy

Tutti gli abiti saranno corredati da un certificato di garanzia digitale personalizzato che racconterà la storia dell’abito acquistato, le caratteristiche e le ore di lavorazione, lo stile e ne garantirà l’originalità.

Un semplice QR code vi porterà ad una pagina web speciale che ripercorrerà ogni step della realizzazione dell’abito scelto: per conoscere fino in fondo la creazione che vi accompagnerà in un giorno tanto emozionante.

___

https://www.maisonsignore.it/

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Labbra: cure per l’uso

Mariangela Palatini, la nostra Beauty Consultant ci guida ora alla cura delle labbra con consigli preziosi affinché nel Grande Giorno siano perfette. Le labbra sono simbolo di sensualità, richiamo e punto di forza nel volto femminile ed hanno bisogno di

Leggi di più

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!