Marialuisa Benetti, l’atelier sposa nel veneziano

Per chi vive a Venezia e dintorni, l’Atelier Marialuisa Benetti Sposa è un’oasi di bellezza e qualità, specializzata in abiti da sposa e da cerimonia.

La qualità dei tessuti, la particolarità dei dettagli e i migliori marchi del Made in Italy, fanno di questo Atelier il punto di riferimento a Venezia, Treviso, Belluno, Pordenone, Mestre, Padova e Trieste per abiti da matrimonio, sera e cerimonia, accessori e bomboniere da più di 40 anni.

Un mix esplosivo di esperienza ed entusiasmo

La fondatrice Marialuisa Benetti, veneziana, è stata premiata il 25 aprile 2019 a Palazzo Ducale in Piazza San Marco per la sua quarantennale esperienza ricevendo un riconoscimento come eccellenza nel settore sposa del veneziano.

La storia quarantennale di Marialuisa Benetti le permette di dare quei suggerimenti che creano equilibrio e armonia all’inesperto ma candido entusiasmo delle donne durante la scelta del loro abito da sposa.

Total look all’insegna di stile e buon gusto

Sete, pizzi, organze, tessuti morbidi e leggeri corredati da veli preziosi, guanti e calzature prestigiose, intimo e acconciature, prendono magicamente forma all’interno di questo Atelier, dando vita al sogno di ogni sposa senza tralasciare la sobrietà, lo stile e il buon gusto.

Gli abiti sono unici e creati appositamente dalle sarte in loco, esaltandone il valore dell’artigianalità, sia che provengano da altre collezioni.

Nell’atelier sono presenti anche abiti per damigelle e paggetti di tutte le età e uno spazio confetteria dove è possibile trovare ogni tipo di bomboniera artigianale.

L’abito sposa perfetto per le seconde nozze

Con il boom dei matrimoni del 2022, anche il trend delle seconde nozze ha preso sempre più piede, specialmente nelle regioni del Nord e nelle aree del Centro (dati Istat).

Sempre secondo i dati Istat, la tipologia più frequente che si presenta è quella in cui lo sposo è divorziato mentre la sposa è nubile. Segue la celebrazione in cui entrambi gli sposi sono divorziati mentre al terzo posto la situazione con la sposa divorziata e lo sposo celibe.

Tra i VIP, le secondo nozze sono un must. Tra i tanti, il 2022 ha visto, infatti, convolare a nozze Ben Affleck e Jennifer Lopez, l’italiana Angela Melillo e il compagno Cesare San Marco, mentre Alena Seredova ha detto Sì al compagno Alessandro Nasi, pronta a tornare all’altare dopo la fine del matrimonio con Gigi Buffon.

L’Atelier Marialuisa Benetti saprà coccolare tutte le spose, le più emozionate alle prime nozze ma anche coloro che si preparano alle seconde nozze. Lo staff saprà, infatti, indirizzare ogni donna verso la scelta più consapevole e in linea alla tipologia di evento.

Nelle foto qui sotto, abbiamo il piacere di mostrarvi il matrimonio della fondatrice, Maria Luisa Benetti, che si è unita al suo amato Michele Giangreco, lo scorso 26 giugno 2022, nell’incantevole Isola di Torcello.

Per l’occasione speciale, Maria Luisa ha indossato un abito da sposa davvero elegante, avvolgente e raffinato, con delicate trasparenze e taglio cut out sulle spalle. L’effetto tattoo dei ricami esalta la sensualità, mentre la gonna con un accenno di strascico mette in risalto con garbo la figura femminile.

I migliori auguri da parte della redazione di White Sposa!

___

Visita https://www.marialuisabenetti.com/

___

A cura di Michela Peletti