L’arrivo della sposa nel luogo dove si terrà la cerimonia è uno dei momenti tra i più intensi dell’intero evento, carico di tensione e aspettative. Lo sposo la attende con trepidazione, gli invitati con grande curiosità.
Il mezzo di trasporto, con cui la sposa sceglierà di presentarsi alla cerimonia, dovrà essere davvero esclusivo per rendere il momento unico e indimenticabile. Inoltre, sarà lo stesso che gli sposi useranno per giungere poi al luogo del ricevimento. Sarà cruciale quindi optare per un mezzo esteticamente bello e d’impatto, così da regalare anche alcuni contenuti in più per il reportage fotografico.
Quale mezzo scegliere?
Se tanti aspetti legati al matrimonio subiscono continuamente dei cambiamenti, per seguire le tendenze del momento, ci sono tradizioni che gli sposi amano mantenere.
Tra queste, quasi la metà delle coppie continua ad arrivare in location con un’auto, classica o d’epoca in funzione dei gusti. Vi sono coppie poi che, invece, preferiscono optare per un’auto sportiva, come una spumeggiante rossa Ferrari.
Oltre ai numerosi modelli di auto, esistono alternative curiose ed originali ai tradizionali mezzi di trasporto per le nozze.
Infatti, per le coppie più stravaganti e originali, le alternative non mancano.
Ci sono coppie che scelgono di arrivare su due ruote, a bordo di una simpatica bicicletta, di una Vespa o di un tandem, oppure chi ama stupire scegliendo una limousine, per qualcosa di estremamente lussuoso.
I più romantici potranno invece arrivare su una carrozza trainata da cavalli, come nelle migliori delle favole. I più simpatici potranno puntare su un Ape car, da addobbare con fiori e nastri per l’occasione, oppure su un tradizionale pulmino VolksWagen dal gusto retrò.
Infine, per chi si sposa in una location in riva al mare o al lago, l’ingresso migliore sarà a bordo di una moto d’acqua, una barca o un motoscafo!
Come addobbare un auto per il matrimonio?
Decorare l’auto segue gli stessi principi della decorazione dell’intera scenografia del matrimonio. Si useranno quindi gli stessi fiori, gli stessi colori e lo stesso stile.
La decorazione più classica è sicuramente quella inserita sul piano tra il lunotto posteriore e il poggiatesta dei sedili. Si potrà anche pensare a una coccarda sul cofano, ai fiori sugli specchietti retrovisori oppure delle composizioni sulla parte posteriore dell’auto.
Anche tulle e nastri sono perfetti per decorare l’auto!
___
Immagini: Unsplash
___
A cura di Michela Peletti