“Modern Perspective”: vi presentiamo Ines Di Santo Fall 2024

Presentata per la prima durante la New York Luxury Fashion Bridal Week di Ottobre 2023, la collezione ‘Modern Perspective’ di Ines Di Santo per l’autunno inverno 2024 è uno studio artistico sulla relazione tra l’architettura e i paesaggi urbani in continua evoluzione.

Volumi ricercati, nuove forme e silhouette

Utilizzando una costruzione interna innovativa, la celebre designer gioca presentando molteplici strati trasparenti di tulle su strutture di corsetteria per creare nuove e voluminose forme e silhouette. Il risultato? Una collezione che vuole essere l’incarnazione di una forte femminilità, enfatizzata da un’applicazione innovativa della tradizione artigianale della couture.

Temple

Dettagli che fanno la differenza

I dettagli, qui, sono importantissimi per ricreare un effetto unico che sappia comunicare stupore e magia. Le gonne ampie, i pizzi pregiati, i corpetti effetto bustier incontrano le maniche lunghe. La sposa si copre ma i tessuti sanno creare giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile raffinatezza ed eleganza.

Prism

Gli abiti da sposa irradiano un senso di glam delicato che si combina con un’innegabile raffinatezza chic, ma che conserva il suo lato più sexy. Ogni creazione presta molta attenzione ai dettagli e alla qualità, conferendo ad ogni abito da sposa firmato Ines di Santo il suo tocco distintivo tra romanticismo e seducente eleganza.

Scollature che incantano

Tra le tendenze più cool del prossimo anno, la scollatura è la scelta perfetta per la sposa che vuole mettere in evidenza il proprio decolletè e mostrare il suo lato più sensuale. Lo scollo diventa elemento ricercato, da prediligere le scollature a V con un taglio profondo e stretto. Le linee scorrono così sul bustier della sposa disegnando un effetto vedo-non vedo del tutto inaspettato.

Un dettaglio che risalta ancora di più quando accostato ad elementi tridimensionali che aggiungono dinamismo all’outfit, come un fiocco a maxi rouche.

___

https://inesdisanto.com/

___

A cura di Michela Peletti