La prima Academy dedicata all’industria del wedding
A Roma nasce la W.I.A., la prima Academy dedicata all’industria del wedding: l’appuntamento per il cocktail inaugurale è stato martedì 5 marzo presso il Lounge Bar “Chez Moi” della catena Luxury Le Rêve de Naim, a pochi passi da Piazza di Spagna. «L’accademia nasce dall’idea di creare un unico luogo di formazione in cui siano riunite le varie categorie di settore, in un mercato verticale come quello del matrimonio», spiegano Flavia Bruni, flower designer di fama internazionale, e Giulia Sonnino, giornalista, wedding planner specializzata nell’organizzazione di matrimoni di lusso e già docente del master in Event Management presso la Luiss Business School. Sono loro ad aver avuto l’intuizione di un programma pluridisciplinare, mettendo al servizio della didattica il loro knowhow maturato in anni di esperienza professionale nell’Industria del Matrimonio. Numerose le offerte formative proposte: dalle più originali come banquet manager, bridal imagine consultant, wedding dog-sitting e paper flowers alle più tradizionali per flower designer, wedding photographer, wedding planner o event designer.
Novità assoluta è il corso dedicato al giornalismo di settore, il cosiddetto wedding journalism, a cui si aggiungo i percorsi per diventare destination wedding planner, cerimoniere, light&sound designer e cake designer.
Aziende selezionate, leader in diversi settori, hanno scelto di sostenere la W.I.A. nel perseguimento della sua mission. Tra queste: White Sposa, Relais Le Jardin, Spazio Margutta, Giada Curti, Mesauda Milano, Photo 27, Villa Miani, Global Fashion System, Le Rêve de Naim, italents, Wedding Dog Sitter.