Verona è la città dell’amore per eccellenza, dove Shakespeare ambientò la famosissima vicenda di Romeo e Giulietta, una tra le storie più famose e amate di tutti tempi. Questo scenario rende Verona la città perfetta per un weekend d’amore.
Una location d’eccezione
Quando si pensa a Verona, uno dei primissimi luoghi che affiorano alla mente è senz’altro la casa di Giulietta e il suo famosissimo balcone, teatro di una delle storie d’amore più raccontate al mondo, quella tra Romeo e Giulietta. Proprio nel cortile su cui affaccia il balcone più conosciuto e citato al mondo, si trova una vera perla dell’ospitalità: è il Relais Balcone di Giulietta, che offre ai suoi ospiti un’accoglienza calorosa in un luogo prezioso, tra le vie lastricate e i palazzi medievali che hanno ispirato i versi immortali di William Shakespeare.
Sedici tra camere e suite con eleganti arredi, che danno forma a uno stile raffinato e moderno tra affreschi seicenteschi.
Il Balcone di Giulietta è unico per la sua posizione: l’accesso alla struttura avviene proprio dal cortile di Giulietta –, per la vista che appaga gli occhi e il cuore, sul balcone di Giulietta, su Piazza delle Erbe e sulla Torre del Lamberti. A questa magia si unisce la bellezza dei suoi spazi dal concept moderno, pensati per deliziare e stupire, facendo sentire ognuno come a casa ma in un posto straordinario.
Una formula vincente che è valsa al Relais un importante riconoscimento internazionale: Il Balcone di Giulietta è infatti arrivato sul podio dell’Hotel Design Awards 2022.
Storia, arte, cultura architettura e design
Questi elementi si uniscono armoniosamente negli spazi del Balcone, in un ambiente dal fascino intrigante, che comprende sedici tra camere e suite dal fascino irresistibile, che coniuga arredi minimal e gusto contemporaneo, comfort esclusivi come idromassaggio e doccia emozionale, dettagli preziosi come travi a vista e affreschi seicenteschi, boiserie ricercate e colori intensi che mantengono vive le emozioni vissute esplorando la città.
Il Balcone di Giulietta nasce dal sodalizio, professionale e personale, tra Michael Cortelletti e Persio Munoz, maestri cosmopoliti dell’hôtellerie e della ristorazione legati nel profondo a Verona.
“Chi arriva al Balcone – spiega Cortelletti – viene accolto nel gruppo Food Democracy e ha la possibilità di sperimentare la nostra ospitalità, che esprime valori in cui crediamo profondamente: il calore di sentirsi in famiglia, la qualità dell’accoglienza, l’amore per l’eccellenza italiana, la ricerca della bellezza e del benessere. Vogliamo che tutti possano vivere il Balcone come un posto dove sentirsi a casa ma immersi nella bellezza e nel contesto meraviglioso del centro storico di Verona”.
“Ogni ospite del Balcone – aggiunge Persio Munoz – sarà benvenuto come un amico tra gli amici. ci prendiamo cura di loro in ogni aspetto a cominciare dal momento dell’accoglienza che non avviene in una semplice reception ma in una biblioteca. Ogni dettaglio è una coccola per loro. E la sera, quando le porte del cortile di Giulietta si chiudono ai visitatori, saranno gli unici a poter è quello di godere in tranquillità la bellezza del cortile e fermarsi per un aperitivo riservato, accolti come in famiglia”.
___
Per saperne di più:
IL BALCONE DI GIULIETTA RELAIS
Instagram: @ilbalconedigiulietta
Facebook: Il Balcone di Giulietta
___
Contatti stampa:
Stampa Pensiero visibile
via Milani, 5d 37124 Verona
tel. 045 4935601
ufficiostampa@pensierovisibile.it