Rosa Clarà 2023: un inno alla purezza delle line e all’eleganza

Celebre in tutto il mondo per i suoi incantevoli abiti da sposa, il marchio Rosa Clará si contraddistingue per uno stile minimalista e una minuziosa cura dei dettagli: addio agli ornamenti eccessivi e sempre più spazio allo stile individuale di ogni donna per il suo grande giorno.

Questo è lo spirito della collezione Couture 2023 di Rosa Clará, una collezione che vuole essere un vero inno alla purezza delle linee, all’eleganza del modello, alle silhouette moderne e alle finiture dal taglio haute couture.

Per la sposa di oggi che cerca un abito sposa di tendenza curato in tutti i dettagli

I materiali sono leggeri e morbidi, per un’immagine elegante e molto femminile.

Rosa Clará Couture introduce nuove versioni in tulle floccato, un tessuto leggerissimo, da abbinare a body in crêpe unito oppure a body in pizzo di tulle ricamato.

L’eleganza sobria e minimalista del crêpe è un’altra tendenza dominante per esaltare il design ricco che propone dettagli annodati e drappeggiati. Per un look pulito e raffinato, i fianchi sono invece lavorati con pinces minimali e vengono introdotti dettagli di ispirazione anni ’90 come lo scollo quadrato e i cut-out.

Non mancano le scollature, dal tocco estremamente delicato, applicate ad abiti che si abbinano a colletti avvolgenti e removibili per ottenere due diversi look da indossare dalla cerimonia all’after-party. Il multi-look è molto presente per dare alternative alla sposa che vuole ottenere un’immagine diversa a seconda del momento del matrimonio. Come accessori, oltre ai colletti avvolgenti, ci sono maniche removibili, sovragonne in crêpe e organza e giacche con cui trasformare modelli spettacolari. Come la jumpsuit, corta in pizzo e con pietre, che può essere indossata romanticamente con una sovragonna in organza per la cerimonia e poi trasformata in un look molto sensuale per le danze.

Le novità non si esauriscono qui. Rosa Clará introduce il nuovo broccato Vera, leggerissimo e perfettamente in linea con ciò che la sposa di oggi cerca: per una silhouette moderna, comoda e dal look spettacolare.

Immancabile un tocco di colore raffinato e glamour

Il tocco finale è dato dall’organza di seta, stampata o dipinta a mano, che introduce colore nella collezione, nei toni del malva e del rosa. Per la sposa che vuole un abito estremamente romantico, a trapezio o a mezza lunghezza.

Un’altra versione è l’organza jacquard, un tessuto molto elaborato con stampa fatta a mano che viene applicato ad un abito con scollo asimmetrico e un grande fiocco che riassume alla perfezione lo spirito della collezione: haute couture applicata a disegni attenti e moderni per avverare i sogni della donna di oggi.

___

A cura d Michela Peletti