Wedding Alphabet: vi parliamo della lettera I

“Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio, è la nuova rubrica firmata White Sposa: un modo nuovo per parlare di tendenze matrimonio. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento sulle tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per il capitolo successivo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi parliamo della lettera I, la terza vocale del nostro alfabeto!

I di Illuminazione

L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali, in particolar modo per quelli in esterna, ma anche per i matrimoni invernali. Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera: utilizzarne tante renderà il vostro matrimonio ancora più magico!

Non solo: le luci matrimonio sono fondamentali per mettere in evidenza gli allestimenti floreali e le decorazioni che avete scelto, così da valorizzare ogni angolo della vostra location.

Dalle candele al cielo stellato, dalle scritte led al cake mapping, leggi il nostro articolo per trovare l’ispirazione giusta.

https://www.therealwedding.it/come-rendere-unico-il-vostro-allestimento-luci-matrimonio/

I di Intrattenimento

Già da qualche anno, ma ancor di più negli ultimi mesi, gli sposi pensano a come far divertire i propri invitati con nuove forme di intrattenimento capaci di regalare leggerezza e spensieratezza.

Non solo musica, balli e open bar, ma anche giochi, esibizioni, spettacoli di luce, guest book e photo booth. Coinvolgere gli ospiti in prima persona, facendoli sentire parte integrante della festa, diventa fondamentale per lasciare loro un ricordo indelebile delle nozze. Chiaramente la scelta di un diverso tipo di intrattenimento per matrimonio dovrà tenere conto del vostro gusto personale e anche della composizione dei vostri invitati.

Anche in ambito intrattenimento, le novità non mancano: live quiz show, live event painting, la lettura delle carte, la presenza di un caricaturista, … sono solo alcune delle idee per divertire i vostri invitati in modo sempre più nuovo e differente.

https://www.therealwedding.it/matrimonio-sempre-piu-intrattenimento-per-gli-ospiti/

I di Immagine

Dalla scelta dell’abito e delle calzature all’acconciatura, dal make-up al portamento, dall’outfit delle damigelle ai cambi d’abito: sarà fondamentale tradurre il concept creativo dell’evento in dettagli che andranno a perfezionare lo stile e il look della sposa e dello sposo per un effetto perfettamente allineato all’immagine dell’evento che si vorrà comunicare.

___

Al prossimo appuntamento vi aspetta la lettera L.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

Immagini: Unsplash

___

A cura di Michela Peletti