Mytheresa ha annunciato la nuova bridal capsule esclusiva Simone Rocha x Mytheresa, progettata e ideata per le future spose, disponibile sul sito dal 3 Marzo.
Realizzata come estensione della collezione P/E 21, la capsule di 8 pezzi include abiti di tutte le lunghezze e dalle silhouette oversize con maniche voluminose, forme astratte, perline e ricami, nei toni del rosa petalo, giallo pastello e bianco.
La collaborazione vanta il volto della rinomata food artist Laila Gohar, che per l’occasione veste i panni di modella.
“Il cibo è tutto: attraverso i miei progetti riesco a comunicare le mie emozioni attraverso un linguaggio unico».
Parola dell’artista Laila Gohar
Amata e stimata dalla moda – tra i suoi clienti la designer Simone Rocha, Tiffany & Co., Comme des Garçons – è lei che ha imbastito il meraviglioso catering prima della serata del Met Gala di quest’anno. Crea delle installazioni commestibili in spazi non comuni, come l’indimenticabile e immensa torre composta da code di gamberi e rose progettata per le Galeries Lafayette.
Pubblichiamo in esclusiva un’intervista alla food artist.
Raccontaci di più del tuo rapporto con Simone Rocha?
LG: Simone ed io abbiamo collaborato più volte. Penso che condividiamo una sensibilità simile che rende le nostre collaborazioni molto fluide e coese. Penso che ci fidiamo anche delle visioni l’uno dell’altra, il che è davvero bello perché di solito ci scambiamo solo alcune idee e poi lei mi lascia un po’ giocare con il concetto. Penso che questa fiducia sia il miglior tipo di collaborazione.
Cosa significa per te l’abito che Simone ha realizzato per il tuo matrimonio?
LG: Ero così eccitata quando Simone ha accettato di fare il mio vestito. Era simile a qualcosa che ha fatto per la passerella che non è stato prodotto, quindi è stato super speciale che si sia presa il tempo e gli sforzi per farlo per me.
Come ti sei sentito a indossare di nuovo gli abiti da sposa di Simone Rocha per lo shooting?
LG: È stato così bello essere vestita di nuovo in Simone. Mi sento a mio agio e mi sento me stessa con i suoi modelli. Indosso spesso Simone che sia un paio di calzini o un vestito, mi fanno sempre sentire bene.
Dopo l’abito, sappiamo che un bel matrimonio si basa sul cibo … Qual è la tua opinione?
LG: Penso che sia importante che i matrimoni siano importanti e che gli ospiti possano sentirsi rilassati e accuditi. Il cibo è un ottimo strumento per questo e quindi è un pezzo importante del puzzle. Così come anche la musica è molto importante.
Qual è il menu ideale per un matrimonio?
LG: Dipende da dove ti trovi. Se sei vicino al mare, tanto pesce, taglieri di verdure crude e cotte, insalate fresche e adoro anche i crostacei: ostriche, gamberi, torri di granchi…
Se torniamo alla poesia “Something Old”, puoi menzionare qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di blu che ami?
LG: Qualcosa di vecchio: una catena d’oro che mia madre mi ha regalato, che era sua. La indosso tutti i giorni. Qualcosa di prestato: un paio di scarpe che ho preso in prestito di recente da mia sorella. Qualcosa di blu: un paio di orecchini blu che la mia amica Kim mi ha regalato.
https://www.mytheresa.com/it-it/designers/simone-rocha.html