In copertina: Collistar.it
Dopo le vacanze estive è importantissimo prendersi cura della propria pelle.
Infatti, questa parte del corpo ha bisogno di attenzioni extra per riprendersi dallo stress dell’esposizione al sole.
Cura della pelle: gesti semplici ma indispensabili
Quando l’abbronzatura inizia a perdere il suo colorito, infatti, è facile che compaiano discromie e aree grigie. La colpa è proprio dei raggi solari, responsabili dell’ipercheratosi, un ispessimento cutaneo che la rende meno elastica e più opaca.
Parliamo di pelle del viso e del corpo, per la quale sarà fondamentale fare scrub e peeling, quest’ultimo meglio se professionale dal dermatologo.
Rigenera la pelle con l’esfoliazione, fino a due volte alla settimana. Una buona esfoliazione è alla base di una pelle sana. Porta via le cellule morte e lascia la possibilità alla pelle di rigenerarsi. Per lo scrub, il nostro suggerimento è di puntare su prodotti naturali per una pelle ancora più morbida, levigata e nutrita.
Una volta compiuti i gesti basici, si passa all’idratazione, sia del viso che del corpo. Sul viso, dopo la detersione, via libera a sieri e creme da scegliere in base alle proprie esigenze specifiche e all’età. Tra gli attivi amici dell’epidermide, ci sono acido ialuronico, Vitamina C e altri ingredienti antiossidanti. Sul corpo, invece, si può scegliere una mousse o un burro, per un effetto lucente. L’obiettivo? Donare nutrimento prolungato nel tempo e una pelle più vellutata ed elastica.
Infine mai dimenticare che la pelle ha bisogno sì di coccole beauty, ma anche di un’attenzione massima sul fronte salute.
___
A cura di Michela Peletti