Tendenza capelli: la moda del cerchietto

Dalle versioni larghe e bombate a quelle più sottili, il cerchietto è un accessorio capelli molto elegante e versatile, perfetto per arricchire il look di una cerimonia, e soprattutto in tutte le stagioni. Può essere utilizzato per portare indietro i capelli, ma anche per esaltare la frangia o rendere il look più ricercato, senza dover ricorrere ad acconciature particolari.

Ecco alcune fra le proposte più belle di alcuni marchi giovani e innovativi.

I cerchietti Made in Sicily firmati DANIMA

Progettati e realizzati completamente a mano in Sicilia, questi cerchietti combinano la femminilità alla forza, la modernità al nostalgico, il romantico al sensuale. La proposta è giovane, colorata, sofisticata e combina diverse lavorazioni tridimensionali, come l’esclusivo intreccio ad origami, le ruches, le piume di struzzo tutte cucite a mano.

I cerchietti DANIMA sono disponibili in un’ampia gamma di colori che segue le tendenze moda del momento. Monocromo, rivestito in raso o velluto, optical in bianco o nero, oppure in toni più vivaci ton sur ton con il look, per completarlo senza però esserne assoluto protagonista. Difficile non trovare l’abbinamento perfetto che sappia valorizzare l’outfit scelto. Infine, il logo in oro dona un tocco di luce e di preziosità in più a questo oggetto già di altissima qualità.

https://danimadesign.com/it

AREA: il cerchietto gioiello da vera diva

Le lunghe frange di cristalli sono le protagoniste dei cerchietti AREA, un accessorio originale e appariscente, che le invitate più fashioniste potranno abbinare a un outfit monocolore per un matrimonio serale. Un vero e proprio copricapo che trova spazio per tutte le lunghezze di capelli. Bellissima la versione da sovrapporre alla coda di cavallo per una chioma totalmente scintillante. L’effetto bling bling è assicurato!

L’essenzialità dei cerchietti gioiello di Silvia Gnecchi

Più sottile e semplice, meno protagonista e in grado di mimetizzarsi tra i capelli, la proposta del brand milanese Silvia Gnecchi incornicia il capo con discrezione e raffinatezza. 100% Made in Italy, tutti i prodotti sono in ottone galvanizzato con polveri in oro 24K o argento 925.

Questo cerchietto gioiello impreziosisce con eleganza un’acconciatura raccolta, semplice o elaborata. La proposta perfetta per dare un piccolo tocco di luminosità alla chioma, per seguire le tendenze moda con delicatezza e leggerezza.

https://silviagnecchi.com/

Scopri anche la tendenza dei fermacapelli: https://www.whitemagazine.it/lestate-dei-fermacapelli/

__

A cura di Michela Peletti