Tendenze capelli 2023: il taglio long bob, caschetto lungo e mosso

Sei stata invitata a un matrimonio 2023 e sei alla ricerca di un look unico e perfettamente allineato alle ultime tendenze?

Se state iniziando a cercare ispirazioni per i vostri look da invitata perfetta al prossimo matrimonio primaverile, non vi resta che leggere questo articolo alla ricerca dell’ispirazione giusta in fatto di acconciature e tendenze capelli 2023.

Chiara Ferragni e il caschetto lungo mosso al Festival di Sanremo 2023

La blogger delle blogger fa il suo esordio in tv, sul palco dell’Ariston, con un nuovo taglio di capelli, che è già tendenza. Chiara Ferragni si presenta così con un lob mosso, chiamato anche long bob, un caschetto lungo ondulato che le sfiora le spalle e realizzato dall’hairstylist milanese Patti Bussa. Si tratta di un taglio di capelli che rappresenta la versione più lunga del classico caschetto e fa parte dei tagli medi ed è un look raffinato ed elegante che, dal passato ad oggi, è rimasto sempre alla moda.

Un nuovo look che la Ferragni ha reso ancora più glamour grazie alla riga laterale, che ha creato un’interessante asimmetria. Assolutamente da copiare per i prossimi mesi dell’anno, per chi non ama i raccolti ma desidera un’acconciatura fresca e dal mood leggero.

L’effetto wet: sul palco dell’Ariston con Elodie

L’effetto wet look è un’altra tendenza 2023 in fatto di capelli, il cosiddetto effetto capello bagnato, frutto di uno studiata combinazione tra spazzola, gel e piastra. L’effetto wet si adatta a tutti i tipi di lunghezze, da quelli corti a quelli lunghi. In questo ultimo caso, i capelli lunghi permettono di realizzare mille e più versioni del wet look. In questo caso è bene separare bene le ciocche, senza irrigidirle troppo, utilizzando una cera.

Sfoggiato dalla cantante Elodie sul palco dell’Ariston richiede un’alta preparazione e occorre armarsi dei prodotti migliori per il proprio tipo di capelli.

___

A cura di Michela Peletti