Winston Candy by Harry Winston
Una straordinaria serie di anelli da cocktail

Intitolata Winston Candy, la collezione propone gemme centrali dai colori accesi, unite a diamanti e vivaci pietre in tonalità abbinate. Queste gemme, selezionate per la loro intrinseca bellezza, sono superiori rispetto alle altre della famiglia e sublimano le straordinarie qualità emblematiche del nome Harry Winston. Dai granati mandarino più pregiati alle rare tormaline, fino agli zaffiri pastello e ai brillanti spinelli: questa linea unica è impreziosita da materiali irresistibili e rende omaggio a esuberanti gioielli ineguagliabili per colore e qualità.

L’ispirazione per questa collezione trae origine da una serie di bozze d’archivio degli anni ‘50-’60, che sfoggiavano vivaci gemme in sorprendenti tonalità. L’estetica del gioiello in quel periodo riguardava la magnificenza e la grandezza e per Harry Winston significava creare i gioielli più straordinari, usando tecniche come l’abbinamento e le combinazioni di pietre colorate dalle varie forme con brillanti rotondi. Mr. Winston era conosciuto come il “Re dei Diamanti” ma la sua insaziabile passione per le gemme andava oltre le bellezze incolori e spesso cercava pietre che assomigliavano a caramelle dai colori brillanti per alcuni dei suoi disegni più preziosi.

Consci del potenziale di queste incredibili rappresentazioni, i designer Winston si sono immersi in un fantastico viaggio per creare moderni gioielli che ricordano i colori accesi delle caramelle. Grazie all’audace uso del colore, delle dimensioni, delle proporzioni e delle varie tecniche di taglio delle pietre, ciascun design trasforma come per magia gli elementi più splendidi della natura in preziose creazioni che non passano inosservate.

https://www.harrywinston.com/en