Paola Francavilla di Tiffany Eventi ha risposto alle nostre domande sul matrimonio invernale.
Stiamo consigliando agli sposi, vista quest’emergenza, di spostare i matrimoni nei mesi invernali. Come wedding planner cosa consigliate per un matrimonio invernale?
A tutti i futuri sposi che hanno deciso di spostare il loro matrimonio da questa primavera/estate ai prossimi mesi invernali consigliamo come prima cosa di farsi aiutare da professioniste come noi nella scelta di una nuova location. La nuova scelta deve essere valutata con attenzione ed esperienza perché non dovrà rispondere solo a canoni estetici, ma dovrà avere sufficiente spazio per accogliere tutti gli ospiti nel rispetto delle direttive che si dovranno rispettare e dovrà garantire la sicurezza degli sposi e degli ospiti senza in alcun modo alterare il mood originario dell’evento.
Quanto tempo prima devono contattarvi gli sposi per la nuova data?
Non abbiamo tempistiche precise, consigliamo agli sposi di chiamarci appena individuano il periodo, prima di decidere una data fissa: molti eventi sono già stati spostati e aspettando troppo potrebbero avere difficoltà a trovare la location preferita libera nella data già definita.
Come rassicurare gli sposi che decidono di posticipare la data del matrimonio?
Posticipare la data al prossimo inverno, invece che rimandarla di un anno, è sicuramente il modo migliore per gli sposi di poter coronare il loro sogno festeggiando il prima possibile con amici e parenti. In qualità di professioniste verifichiamo e valutiamo tutte le esigenze per realizzare l’evento perfetto, anche qualora dovessero rimanere in vigore le attuali restrizioni.