Torna la moda dei collant: per coprire e decorare le gambe

La moda 2022 riscopre il piacere di abbellire le gambe grazie a collant e calze ricche di dettagli, lavorazioni e colorazioni block. Un accessorio che torna così a farsi strada tra i look di stagione conquistando la scena e diventando elemento caratterizzante di outfit davvero cool e alla moda.

Con il ritorno di minigonne, minishorts e abiti cortissimi, non solo gli specialisti come Calzedonia, ma anche i grandi marchi hanno iniziato a lanciarsi tra sperimentazioni e innovazioni. Da Gucci e Fendi che giocano sulla ripetizione del logo a Versace che punta sui grafismi di collezione. L’effetto è vedo non vedo con collant 30-40 denari, si gioca con le trasparenze, ponendo il focus su seduzione e ricercatezza.

Così accanto ai più tradizionali collant a pois, con ricami floreali, in pizzo o alle calze a rete, troviamo alcune novità con texture e fantasie uniche che puntano tutto sui contrasti, da accostare ad abiti o calzature di colori diversi per stupire con il colorblock.

Le ultime novità: Albera Ferretti si unisce a Wolford

L’eleganza della designer italiana incontra l’esperienza del marchio Wolford. Il risultato è una capsule collection che racconta la forza della femminilità e della sensualità attraverso l’occhio della tradizione, della maestria artigianale e dell’eccellenza del Made in Italy.

La collezione si compone di dieci modelli disponibili nei colori neutri del bianco, del nero e del cipria che si traducono in una armonia visiva capace di esaltare la precisione delle grafiche e delle lavorazioni.

Tra questi pezzi, immancabili i collant in due modelli. Presentati con un affascinante pattern geometrico a rete, non hanno cuciture per un’estetica dall’eleganza ricercata che valorizza la silhouette femminile, in ogni sua fisicità. Abbastanza versatili da essere indossati in ogni occasione, di giorno o di sera, questi collant aggiungono un tocco di stile ad ogni look.

Da un lato, l’intricato pattern a rete termina a metà coscia, poco sopra il ginocchio, proprio come un’autoreggente. Dall’altro, per la donna più classica, non manca il collant tutto ricamato, dove la culotte dalla lunghezza standard fascia perfettamente l’addome.

Le proposte in bianco sono sicuramente perfette per la sposa che non vuole lasciare la gamba nuda e al tempo stesso ricerca una soluzione dal tocco moderno e contemporaneo.

Il bianco perfetto per le spose

#AlbertaFerrettixWolford

Scopri la collezione: https://www.albertaferretti.com/it_it/catalog/category/view/id/341

___

A cura di Michela Peletti