Tre cambi d’abito per la sposa: nuovo trend negli Usa

In copertina: Yolancris Bridal Collection 2024

Il cambio d’abito sposa è diventata sempre più una tendenza dalle bride to be di tutto il mondo, anche in Italia.

Per il giorno del matrimonio la nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti prevede di indossare non più uno o due, ma almeno tre cambi d’abito da sposa nel corso della giornata. Infatti, come riportato dal Wall Street Journal, sono sempre di più le persone che hanno deciso di aumentare il proprio budget a disposizione dei vestiti da sfoggiare nel giorno delle nozze.

Per il secondo o il terzo cambio d’abito da sposa, la scelta ricade solitamente su look più audaci (spesso più comodi), come l’abito da sposa corto o ricchi di sensuali tagli cut out, oppure su scelte alternative e meno convenzionali, come i pantaloni.

“Ho delle consulenti di immagine che mi dicono di avere un budget di 100.000 dollari per il guardaroba delle spose e che le clienti vogliono quattro o cinque vestiti”, ha raccontato Christy Baird, proprietaria dell’atelier Loho Bride a Los Angeles, che ha recentemente ampliato gli spazi per poter presentare più opzioni di cambi d’abito.

Yolancris

I momenti giusti per il cambio abito sposa

Se scegli di cambiare il tuo abito da sposa nell’arco della giornata, è bene prevedere il momento giusto in cui farlo perché questa decisione si rifletterà sul tuo look anche nell’album di nozze. Ti consigliamo
 
– il taglio della torta, per un ingresso da favola in uno dei momenti più attesi del matrimonio;
– il ricevimento, con il cambio quindi subito dopo la cerimonia nuziale per un secondo ingresso (da “moglie” questa volta) che lasci tutti senza fiato;
– i festeggiamenti finali, per poterti divertire e scatenare con gli amici concludendo la giornata con stile.
 
Ricordati, il cambio d’abito sposa non prevede per forza anche il cambio degli accessori e delle scarpe ma puoi scegliere due o tre vestiti nuziali che ben si abbinino agli accessori che utilizzerai per tutta la giornata.

___

A cura di Michela Peletti