Wedding Alphabet: oggi vi parliamo della lettera C

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento su tutte le tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non solo, ci piace pensare sempre a nuovi modi per comunicare con Voi. Da questo presupposto nasce la nostra nuova rubrica: “Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio.

Continueremo a parlarvi delle nozze a 360 gradi, ma sotto una vesta nuova. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per un nuovo capitolo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi presentiamo la lettera C.

C di Cerimonia

“Si, lo voglio” è senza dubbio una delle promesse più sentite e importanti della vita. Per questa ragione, ogni coppia di sposi deve attentamente valutare il tipo di rito per la cerimonia più appropriato in funzione delle proprie esigenze e dei propri desideri.

Il rito religioso è, senza dubbio, la scelta prediletta per le coppie che scelgono di giurarsi amore eterno dinnanzi a Dio. Il matrimonio dovrà essere celebrato in un luogo consacrato, solitamente la parrocchia di nascita.

Per i non credenti, una possibilità è il rito civile, solitamente celebrato in comune. La formula è breve e asciutta, circa una decina di minuti, firme incluse.

Infine, se volete dare un’impronta più emozionante e romantica alle vostre nozze, il rito simbolico è sicuramente la soluzione che fa per voi. Senza vincoli e personalizzabile al 100%, sarà officiato da un celebrante laico professionista, che vi permetterà di costruire da zero il testo con cui desiderate sposarvi, lasciando ampio spazio ai discorsi degli sposi e dei loro cari. Le lacrime qui saranno assicurate!

I dettagli: https://www.therealwedding.it/rito-cerimonia-religioso-civile-o-simbolico/

Courtesy of Seven O’ Clock Events

C di Catering

Il catering è indubbiamente uno tra gli elementi più apprezzati e commentati dagli invitati di un matrimonio e, proprio per questo, tutte le scelte dovranno essere prese con cura.

La ricchezza e la raffinatezza dei menù con piatti esclusivi, grazie alla selezione di ingredienti di primissima qualità, e l’abilità degli chef professionisti che cucinano direttamente sul posto, sono gli ingredienti primari per la riuscita di un buon catering. Non solo il food, anche il table decor è centrale: la scelta dei tessuti e dei colori del tovagliato, delle argenterie e della mise en place sempre coordinata al tema dell’evento, renderanno magico ed esclusivo il vostro giorno più importante. A tutto questo si aggiunge la selezione di personale esperto, puntuale ed elegante.

C di Confettata

Da sempre, i confetti sono uno degli elementi simbolici più importanti del matrimonio. Fino a qualche anno fa, gli sposi si limitavano ad accompagnarli alla bomboniera in un semplice sacchettino in organza, cinque o sei al massimo. Oggi hanno conquistato sempre più spazio diventando i protagonisti di un preciso momento della giornata di nozze: la cosiddetta confettata del matrimonio.

Uno dei momenti più attesi, non solo per gli ospiti più golosi che amano regalarsi attimi di piacevole croccantezza e gusto, ma anche per coloro che non vedono l’ora di curiosare l’angolo più dolce dell’intero allestimento.

https://www.therealwedding.it/confettata-matrimonio-i-consigli-per-stupire/

Crispo: corner dedicato con vasi di vetro di altezze differente per creare un impatto visivo importante

C di Canzoni

L’ingresso alla cerimonia, nel caso preferiate un rito simbolico, il primo ballo, l’arrivo tra i vostri ospiti al ricevimento, il taglio della torta nuziale: sono tantissimi i momenti che meritano di essere celebrati con un sottofondo speciale, con una selezione di canzoni d’amore capaci di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.

Parola chiave: il romanticismo. La playlist di un matrimonio dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.

Puntate sulle melodie internazionali, con un buon bilanciamento di brani italiani, da selezionare dal repertorio della grande canzone italiana, ma anche tra gli autori più recenti dove le sorprese non mancano.

Eccovi il nostro suggerimento per cinque brani d’amore unici e romanticissimi: https://www.therealwedding.it/la-playlist-damore-per-il-vostro-matrimonio/

Al prossimo appuntamento! Vi aspetta la lettera D.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti