L’estrosa e distintiva designer Elisabetta Delogu firma White Peony, la nuova collezione pensata per vestire la sposa 2023.
Raffinatezza, qualità dei materiali e dettagli preziosi: gli abiti da sposa di Elisabetta Delogu si confermano capolavori di alta sartoria ed eccellenza creativa.
Elisabetta Delogu racconta nella sua nuova collezione una sposa ricca di dettagli preziosi con gonne plissettate e corpetti pieni di decorazioni. La sposa si copre ma i tessuti creano giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile eleganza.
Protagonista indiscusso: il corpetto
Gli abiti sono in organza di seta che variano dal bianco al rosa tenue e al color nude. Con o senza maniche, con scolli delicati o più audaci, in pizzo o in seta,il corpetto è protagonista.
In alcuni casi nasce separato dalla gonna e può essere indossato separatamente, da utilizzare per occasioni speciali anche dopo il matrimonio. L’effetto dei corpetti è estremamente prezioso grazie ai ricami con grandi fiori colorati e decorati da applicazioni in cristallo e paillettes. Il colore si alterna dai teneri rosa e verde, fino a punte di rosso.
Insiti nel DNA della designer, i motivi floreali sono i protagonisti dei corpetti. Presentati in diverse forme e in diversi materiali e colori, donano tridimensionalità all’abito, accentuando la ricchezza e la bellezza di queste creazioni.
Le gonne diventano plissettate per una sposa sempre più contemporanea e al passo con i tempi. Le gonne si allungano e accarezzano il pavimento, lo strascico è l’elemento sorpresa: ridotto all’essenziale, o ricco e trasparente.
___