I matrimoni dei prossimi mesi saranno l’occasione perfetta per le invitate per sperimentare con outfit e accessori. La borsa resta la protagonista indiscussa, l’accessorio per eccellenza, capace di raccontare tanto sulla personalità di chi la indossa.
La stagione primaverile apre la strada alla sperimentazione. Le borse si fanno sempre più cool e originali, la scelta ideale per chi vuole stupire con forme o materiali speciali.
Viva il colore bianco: le nostre cinque imperdibili borse
Delicata e sofisticata, la borsa bianca è l’accessorio perfetto per dare luminosità ad ogni outfit. Sicuramente nella vostra vita avete già comprato almeno una borsa da donna bianca, da utilizzare anche per eventi e matrimoni.
Tra le novità, Valentino propone la top handle Roman Stud con maniglia da portare a mano, maxi borchia ed effetto trapuntato. La tracolla aggiunge un tocco di funzionalità per la vestibilità anche a crossbody.
Anche Christian Louboutin punta su un tripudio di applicazioni e borchie, per una clutch da sfoggiare anche a mano. La galvanica è un mix di argento e oro con un effetto pieno di grinta.
Linee pulite ed essenzialità per il modello di Yves Saint Laurent che si presta a chi ricerca un’eleganza senza tempo, con flap e tracolla in pelle.
Bottega Veneta, marchio tornato al successo nelle ultime stagioni, punta su una morbida pouch con maniglia a V, per chi ama stupire con innovazione.
Infine, vi proponiamo due borse con forma verticale, tendenza delle ultimissime collezioni. Prada propone un modello per un tocco sportivo con top handle, per look basici ma chic. Chanel punta sulla praticità con una piccola borsa che racchiude tutta l’essenza del marchio: il logo doppia C, la trapunta e la catena pelle-metallo.
Perfette le piccole dimensioni
Clutch da tenere a mano, appendere al polso o portare a tracolla, meglio se con catena: sono questi i modelli giusti per un matrimonio.
Rigorosamente di piccole dimensioni, ma capaci di contenere l’essenziale per affrontare la giornata. Come lo smartphone, immancabile per immortalare ogni momento, qualche fazzoletto per le vostre lacrime di gioia e infine il rossetto o il mascara per ritocchi veloci al make-up.
___
A cura di Michela Peletti