70 anni di Morilee tra successi e progetti futuri

Morilee by Madeline Gardner, famosissimo bridal brand a livello globale nel campo della moda per matrimoni e occasioni speciali, celebra il suo 70° anniversario, segnando sette decenni di eccellenza nel settore.

Dal 1953, come le vivaci strade di New York che ospitano lo studio di design del brand, gli abiti firmati Morilee sono in continua evoluzione, fondendo le ultime tendenze con un’eleganza iconica che trascende il tempo.

Per festeggiare questo significativo anniversario, Morilee lancia un’esclusiva capsule collection.

Al Carnegie Hall

Innovazione, design impeccabile e cura del dettaglio

Fin dalla sua nascita, Morilee si è impegnata a realizzare i sogni delle spose e dei clienti di tutto il mondo, aiutandoli a creare momenti indimenticabili e a custodire ricordi per tutta la vita. Questo grazie all’impegno per l’innovazione, il design impeccabile e l’attenzione ai dettagli, come ci racconta Terri Eagle, Presidente e CEO di Morilee.

Il raggiungimento del traguardo del 70° anno è una testimonianza del nostro impegno costante verso l’eccellenza, alla ricerca di un design mozzafiato e un’esperienza cliente senza precedenti”, afferma . “Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra eredità e dell’impatto che abbiamo avuto sul settore dei matrimoni e delle occasioni speciali. Il nostro successo è il risultato del nostro talentuoso team, del supporto delle nostre boutique e della fiducia e del sostegno dei nostri stimati clienti”.

Madeline Gardner, designer del brand da 38 anni

“Il suo talento e la sua creatività le hanno fatto guadagnare il riconoscimento per i suoi design squisiti, l’impeccabile attenzione alla vestibilità e la cura che mette nel soddisfare le esigenze delle spose di tutto il mondo”, aggiunge Eagle. “I modelli di Madeline sono conosciuti soprattutto per i loro intricati dettagli, le lussuose lavorazioni e le silhouette lusinghiere, che soddisfano un’ampia gamma di preferenze e tutti i tipi di corporatura delle spose.”

Madeline Gardner

Un’esclusiva capsule collection che celebra questo traguardo

Per festeggiare questo significativo anniversario, Morilee lancia un’esclusiva capsule collection, ispirata ai design più iconici del marchio negli ultimi settant’anni. Questa collezione renderà omaggio al ricco patrimonio di Morilee, incorporando elementi moderni che riflettono i gusti e le preferenze in evoluzione delle spose e dei clienti di oggi.

Una nomina importante per la Gardner e una borsa di studio per aspiranti designer

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Fashion Institute of Technology (FIT) ha nominato Madeline Gardner, ex studentessa del FIT e stilista, nel suo consiglio di 28 membri. Gardner è stato un membro attivo della comunità FIT sin dalla laurea nel 1979.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Madeline Gardner nel consiglio di amministrazione della FIT Foundation“, ha affermato Douglas Hand, presidente del consiglio. “In qualità di ex studentessa e visionaria del settore, il contributo di Madeline sarà senza dubbio determinante nel portare avanti la missione del FIT.

Oltre alla nomina, è stata definita una borsa di studio Madeline Gardner di 30.000 dollari, che copre tre anni e costa 10.000 dollari all’anno, per uno studente ogni anno del programma di Fashion Design presso la School of Art and Design.

Il primo destinatario della borsa di studio è la studentessa di Fashion Design SooYeon Sim.

___

Rivivi le emozioni dei festeggiamenti alla NYLBFW e a Roma.

___

A cura di Michela Peletti