Beauty sposa: come preparare la pelle per il grande giorno

La routine di skincare per la sposa inizia alcuni mesi prima del matrimonio.

La parola chiave è organizzazione. Sarà, infatti, importantissimo preparare la pelle per il matrimonio, muovendosi in anticipo, almeno a partire da sei mesi prima. Questo vi aiuterà ad arrivare al matrimonio con una pelle luminosa e liscia, fungendo da base perfetta per il vostro trucco. Ricordatevi bene: mai sperimentare prodotti o trattamenti nuovi a ridosso del matrimonio, perché, nel caso sfortunato in cui non dovessimo piacerci, sarebbe davvero difficile cambiare direzione.

Cosa iniziare a fare sei mesi prima del matrimonio

Affidatevi a un centro estetico per avviare trattamenti viso e corpo professionali. Iniziate a purificare e rilassare il viso con pulizie, maschere, ossigenotarapia e peeling. Per quanto riguarda invece il vostro corpo, abbinate l’esercizio fisico a fanghi, pressoterapia e a un programma di massaggi drenanti.

Infine, se avete intenzione di optare per l’epilazione definitiva con luce led o laser, non perdete altro tempo e rivolgetevi subito a un’estetista.

Inoltre, scoprite Barry’s Bootcamp per restare in forma con un’esperienza altamente sfidante, fatta di fatica ma anche di tanto divertimento ed entusiasmo.

Cosa fare tre mesi prima del matrimonio

A partire da tre mesi prima del matrimonio, potrete iniziare a pensare all’abbronzatura. Qualche lampada se lo desiderate va bene, ma attenzione a non alterarvi troppo rispetto al naturale.

Questo è anche il timing perfetto per pensare all’epilazione delle sopracciglia, così da arrivare al grande giorno con la forma giusta.

Per scoprire tutto su microblading e microshading delle sopracciglie:

https://www.whitemagazine.it/sopracciglia-microblading-o-microshading/

L’ultimo mese

L’ultimo mese, lo sappiamo, sarà carico di impegni ed emozioni. Oltre alle prove trucco con il vostro make up artist e alla prova acconciatura con l’hair stylist, sarà fondamentale seguire gli ultimi step per una pelle il più possibile perfetta.

La priorità sarà quella di organizzare alcune sedute dedicate all’esfoliazione di viso e corpo e ultimare i trattamenti corpo linfodrenanti. Affidatevi alla vostra estetista affinchè vi possa suggerire i prodotti più affini alla vostra pelle, per evitare rossori o irritazioni dell’ultimo momento. Il fai-da-te in questa fase è assolutamente sconsigliato per evitare spiacevoli sorprese a un passo dalle nozze.

___

Immagini: Unsplash

___

A cura di Michela Peletti