Lo sappiamo, la sposa tende a catalizzare tutta l’attenzione del giorno su di sé e sul suo abito. Ma anche l’uomo vuole la sua parte con un look che sia curato nei minimi dettagli: il focus è sull’abito, ma anche gli accessori sposo devono essere scelti minuziosamente, senza trascurare nessun elemento.
La cravatta uomo rappresenta l’accessorio sposo per eccellenza.
Per non sbagliare meglio puntare sulla seta, sul nodo classico e sul tono su tono. Una cravatta nera abbinata a un abito dello stesso colore rappresenta sicuramente una scelta affidabile, ma anche una cravatta sposo argentata o grigia può essere l’opzione corretta. Per gli sposi dal gusto più particolare, sarà possibile giocare nella scelta tra colori, fantasie e materiali, purché siano allineati alla palette cromatica o all’allestimento floreale dell’evento.
Scopri insieme a noi la proposta di due tra i marchi più famosi al mondo, Hermès e Gucci, per cravatte da sposo eleganti e di qualità.
Hermès: l’eleganza incontra l’ironia
La qualità e l’eleganza delle cravatte sposo Hermès, 100 % seta e realizzate a mano, è nota a tutti. Dalle versioni più classiche, dove le “H” spiccano e si ripetono per un tocco decisamente Hermès, alle versioni più ironiche che nascondono uno storytelling che ogni sposo potrà scoprire e associare al proprio vissuto e ai propri gusti. Il fronte di queste cravatte raffigura infatti un simbolo, mentre il codino svela un secondo motivo legato al primo. Due simboli che hanno un filo conduttore per dare un messaggio preciso e spesso ironico e divertente. Un’idea geniale che permette di dare anche un tocco di personalizzazione e originalità a un accessorio sposo tanto importante.
Gucci: perfetto per gli amanti della cravatta logata
Made in Italy e realizzate a mano, le cravatte sposo Gucci sono perfette per l’uomo che preferisce la cravatta logata. Il marchio ha disegnato tantissime proposte, come la cravatta a motivo doppia G, dal look molto pulito ed elegante, dove il logo non emerge in modo troppo visibile: per lo sposo che ricerca il marchio senza eccessi. Ma anche la variante più speciale con api e motivo GG, che unisce due tra i codici caratteristici della Maison, dando vita a un mix eclettico, che conquisterà sicuramente le preferenze dei più modaioli.
___
Leggi anche: https://www.whitemagazine.it/guida-agli-accessori-sposo-piu-cool/
___
A cura di Michela Peletti