Lo stilista Emiliano Bengasi risponde alle nostre domande sul matrimonio in inverno.
Per le spose che hanno già acquistato gli abiti cosa consigliate per far si che si adattino anche a un matrimonio invernale?
L’ abito da sposa è un capo haute couture senza tempo, non ha stagionalità e non ha una scadenza, basterà aggiungere degli accessori come dei guanti, una manica in pizzo, una stola in ecopelliccia o un cappottone per adattarlo alla stagione invernale e renderlo ancor più prezioso.
Cosa state preparando per agevolare gli atelier nel momento della riapertura?
I nostri abiti sono nelle migliori boutique del mondo ed ogni paese ha affrontato l’emergenza sanitaria in modi differenti. Non c’è una strategia comune che possa andar bene per tutti. Occorre ascoltare le singole richieste ed esigenze e dare risposte personalizzate proprio come facciamo con le nostre spose che sono uniche.
La collezione 2021 è già pronta? Cosa pensate sulla stagionalità delle collezioni?
La collezione 2021 è quasi completata, come dicevo l’ abito da sposa made in Italy è un capo di alta moda che non ha stagionalità. L’ abito da sposa di alta sartoria è un abito senza tempo in grado sempre di stupire per la qualità dei tessuti e della manifattura. Sulla collezione 2021 vorrei ancora lasciare un po’ di suspense con la speranza di poter svelare presto alle future spose e agli atelier la magia di una collezione che credo saprà stupire ed emozionare.