Il romanticismo dell’abito sposa principessa

La sposa che predilige un abito romantico ha una forte indole sognatrice. Sogna il suo abito da sposa fin da quando era bambina, ed immagina un contesto da favola, dall’atmosfera magica e solenne. L’abito da sposa romantico ha un design piuttosto classico e intramontabile, proprio come quello delle principesse Disney.

L’abito da sposa principessa non è altro che il giusto compromesso per le spose moderne che sono alla ricerca di un modello dalle linee eleganti e, al tempo stesso, non vogliono rinunciare al bello della tradizione.

Volumi importanti e tessuti scenografici

Come ogni sognatrice che si rispetti, la sposa romantica si prepara a salire all’altare con un abito importante e raffinato, maestoso e principesco, con una bellissima gonna vaporosa e un corpetto bustier impreziosito da ricami e rifiniture luminose. I dettagli, qui, sono importantissimi per ricreare un effetto unico che sappia comunicare stupore e magia.

Con o senza maniche, l’abito è lungo, con strascico e volumi importanti. I tessuti sono leggeri e scenografici come chiffon, raso, mikado. Il bianco etereo è il colore per eccellenza, da combinare a rifiniture di nuance differenti, come i toni pastello. Dalle sfumature più accese a quelle più tenui, tra tutte, il rosa è da sempre sinonimo perfetto di amore.

Gli abiti sposa dal taglio principessa sono i protagonisti indiscussi delle collezioni Amelia Casablanca, un chiaro messaggio di poesia e romanticismo. Una scelta imperdibile per tutte quelle spose che amano sognare e vogliono indossare un abito unico, ricco e dai volumi importanti, capace di meravigliare. Le gonne ampie, i pizzi pregiati, i corpetti sensuali incontrano le maniche lunghe. La sposa si copre ma i tessuti sanno creare giochi di trasparenze e fantasie per un tocco di indiscutibile raffinatezza ed eleganza.

Scopri la collezione: https://www.whitemagazine.it/la-collezione-sposa-2022-di-amelia-casablanca/

L’effetto bling bling

Microstrass, paillettes, brillantini e scintillii: la sposa che prediligi l’abito principessa non ha paura di osare e punta tutto sull’effetto sbrilluccicante. Per tornare a sognare con un po’ di leggerezza.

Emiliano Bengasi

La nuova collezione 2022 di abiti da sposa del designer Emiliano Bengasi pensa proprio a questo, alla sposa che vuole brillare e luccicare. La collezione racconta dell’incontro tra due stelle e lo fa in una esplosione di contenuto: dai materiali ai volumi, dagli accessori per i capelli ai tessuti. Tutto è progettato e presentato per lasciare un segno, per mostrare qualcosa di unico.

Scopri la collezione: https://www.whitemagazine.it/la-collezione-2022-di-emiliano-bengasi/

Emiliano Bengasi

Gli accessori

L’abito è protagonista, ma anche gli accessori giocano un ruolo fondamentale nell’arricchire il look e conferire una allure da vera principessa alla sposa. Tutti gli occhi saranno infatti su di lei e sul suo affascinante ingresso.

Emiliano Bengasi

Il velo, in assoluto l’accessorio in grado di donare più fascino alla sposa, non può mancare per lo stile da principessa. La scelta prediletta: il modello a cascata, più corto davanti, che lascia il volto della sposa scoperto, per esaltare gli scolli e le lavorazioni dei bustini.

Infine, gli orecchini: pendenti, brillanti, luccicanti, per dare ancora più luminosità e ricchezza a una sposa da favola.

La proposta velo di Amelia Casablanca
Il velo-mantella di Emiliano Bengasi

___

A cura di Michela Peletti