Se vi state per sposare e state ancora arredando casa, non vi resta che organizzare una lista nozze ad hoc, piena di tante idee per rendere speciale ogni angolo del vostro futuro nido d’amore.
Per una lista nozze incentrata sul necessaire per la casa, affidatevi ai department store, capaci di garantirvi un servizio personalizzato e una varietà di brand molto ampia. Dai servizi di vasellame e posate alla cristalleria, dalle pentole all’argenteria, dagli accessori per la cucina agli elettrodomestici, dal tessile per la cucina a quello per letto e bagno: focalizzatevi sulla funzionalità e sulla praticità, ma togliendovi anche qualche sfizio di design.
I marchi del fashion system
Per le coppie più trendy e attente alla moda, i marchi del lusso offrono tantissime possibilità davvero cool nelle loro linee home. Perfette per coloro che desiderano arredare e decorare i propri ambienti con un tocco unico e originale, senza rinunciare ad un livello qualitativo estremamente elevato.
Missoni propone il suo celebre zigzag in una linea, Missoni Home, dedicata all’arredamento indoor e decori, in un’esplosione di creatività, tessuti di pregio e colori. I divani, le poltrone, ma soprattutto i tessili, i tappetti, i cuscini e la biancheria vogliono trasmettere innovazione, leggerezza e gioia del condividere spazi così intimi come quelli di casa.
https://www.missoni.com/it/missoni-home/homewear_section
Tocco più eccentrico per Versace Home che, anche per la sua linea casa, rende la stampa barocca la protagonista indiscussa. La linea, decisamente iconica e lussuosa, debutta con una collezione di tessuti per poi arricchirsi con arredi e lussuosi servizi da tavola. Non mancano gli accessori più estrosi: dalla lettiera per gli amici a quattro zampe al secchiello per lo champagne, dallo skateboard ai guanti da box per i più sportivi.
https://www.versace.com/it/it-it/home-collection/
Noto per aver infuso sfarzo, glamour, innovazione ed espressione in Gucci, Alessandro Michele ha saputo dare voce alla sua visione anche per la linea casa della maison. Gucci Décor si ispira così ai pattern delle linee di abbigliamento per complementi d’arredo e accessori decorativi dal design unico ed eclettico. Il punto di forza: la qualità eccellente delle porcellane prodotte da Richard Ginori.
https://www.gucci.com/it/it/ca/decor-c-decor
Dolce&Gabbana, invece, si allea con Smeg per una collezione Made in Italy di piccoli elettrodomestici dalla creatività inconfondibile. Sicily is my Love, questo il nome della linea, propone tostapane, spremiagrumi, macchine del caffè, bollitori, frullatori, impastatrici ed estrattori di succo. Tutti decorati con vividi limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso. Per chi ama il colore, ma anche per chi ricerca l’oggetto giusto per dare vivacità alla propria cucina.
https://www.smeg.it/smeg-e-dolcegabbana/sicily-is-my-love
A cura di Michela Peletti