L’abito da sposa in pizzo

In copertina: Aire Barcelona

Sono davvero tantissime le variabili che una sposa deve tenere in considerazione per scegliere l’abito da sposa perfetto!

Dalle sue connotazioni fisiche, come l’altezza o il colore della carnagione, allo stile dell’evento e al mese dell’anno scelto. Senza dimenticare di ascoltare anche le proprie sensazioni e il proprio istinto.

Alla ricerca della tipologia di abito perfetta!

Ascoltate il vostro fisico e sappiate cucirgli addosso la tipologia di abito dei vostri sogni. Dal modello a sirena allo stile impero, dal modello principessa al redingote, passando per i pantaloni: le alternative non mancano.

Gli abiti da sposa capaci di esaltare tutte le tipologie di fisicità sono veramente pochi. Ogni fisico presenta, infatti, pregi e difetti che solo il “giusto” abito da sposa potrà valorizzare o nascondere.

Un aspetto fondamentale nella scelta dell’abito è comprendere quali tipi valorizzano fisicità, altezza e carnagione. A voi non resta che dotarvi della giusta attitudine: essere basse, troppo minute oppure in carne, non deve essere un limite, ma l’opportunità per identificare l’outfitcapace di slanciare la vostra specifica silhouette, donandole così unicità.

Infine, non dimenticare di ascoltare anche il parere degli esperti: potreste così innamorarvi di un abito che non avreste mai pensato e provato!

Per approfondire le diverse tipologie di abito da sposa, cliccate qui.

Il materiale: focus pizzo, per un mood romantico e iperfemminile

Il materiale dell’abito da sposa è un’altra importantissima variabile da considerare.

La scelta è davvero ampia, si va dallo chiffon al crepe georgette, dall’organza al taffetà, dal raso al tessuto in pizzo, dal satin al cady, dalla georgette al mikado, fino al tulle.

In questo articolo vogliamo parlarvi in dettaglio del pizzo, uno dei tessuti più eleganti e romantici, per uno stile iperfemminile e moderno allo stesso tempo. Sinonimo di raffinatezza e classe.

Le origini del suo utilizzo risalgono alla fine del quindicesimo secolo, epoca in cui nacque e venne definito come tessuto per i capi d’abbigliamento.

Nella moda bridal le tipologie oggi più utilizzate sono il pizzo chantilly, caratteristico per le sue corde di seta, il pizzo macramè per gli abiti boho o il pizzo Bruxelles nelle fantasie floreali.

Il pizzo: un tessuto che non passa mai di moda

Gli abiti da sposa in pizzo sono i protagonisti di moltissimi matrimoni!

Dagli abiti a sirena a quelli più principeschi, questo materiale si presta infatti benissimo a diversi stili, dal più audace e sensuale, al più classico e tradizionale.

Le trame raffinate del pizzo chantilly e gli incantevoli motivi floreali ti faranno sentire una sposa bellissima!

Particolarmente adatto allo stile boho chic, l’abito da sposa in pizzo è anche perfetto per giocare con le trasparenze e l’effetto vedo non vedo. Prezioso e leggero, il pizzo è anche utilizzato per gli abiti da sposa con collo alto: per un’attitude davvero elegante e senza tempo.

Vi presentiamo una gallery di abiti da sposa in pizzo da sfogliare per trovare la vostra migliore ispirazione.

Marco Y Maria

___

A cura di Michela Peletti