Look invitata matrimonio: i 5 color trend per il 2023

In copertina: Vera Wang Bride

Sei stata invitata a un matrimonio 2023 e sei già alla ricerca di un look unico e perfettamente allineato alle ultime tendenze fashion? Non ti resta che avventurarti in questo articolo per lasciarti ispirare dagli ultimissimi trend visti in passerella, in negozio nei prossimi mesi. Per celebrare con stile, originalità e personalità ogni occasione importante!

Leggi anche “Il dress code per l’invitata perfetta”.

L’importanza dei colori

In questo articolo vi parliamo delle 5 tendenze colore più forti per il 2023.

Al centro, l’importanza del significato del colore nella scelta dell’abito. Infatti, ogni colore racchiude l’essenza delle forze motivazionali che guideranno il consumatore. Per alcuni la salute e il benessere fisico saranno una priorità, mentre per altri la scoperta e il viaggio riaccenderanno l’immaginazione.

Cosa suggerisce il Galateo

Regola numero uno: mai vestirsi di bianco, solo la sposa può sfoggiare questa nuance di colore. E, se questa è assolutamente una regola tassativa, all’opposto, il dibattito resta aperto sull’utilizzo del nero. La mise total black è ormai sdoganata dal galateo, ma il nostro suggerimento è quello di alleggerirla e vivacizzarla. Come? Puntando sulla scelta di tessuti leggeri, magari svolazzanti, o ricorrendo ad alcuni accessori, colorati per l’estate o scintillanti per i mesi più freddi. Assolutamente promosso il nero all’interno di stampe.

Per gli altri colori, non ci sono limitazioni imposte dal bon ton. La tonalità perfetta dipenderà da alcuni fattori come lo stile e il tema del matrimonio, la location e l’orario del ricevimento.

Tendenza colore #1: il color Lavanda

Una tonalità capace di comunicare benessere mentale e maggiore consapevolezza: il color lavanda prenderà piede con decisione nella prossima stagione, per accompagnare il look delle invitate più cool e dall’animo spensierato.

Tendenza colore #2: il Blu Cobalto

In generale, il blu è il colore più amato dalle persone, rappresenta sia il cielo che il mare ed è associato a spazi aperti, libertà, intuizione, immaginazione, espansività e sensibilità.

Il blu cobalto rappresenta un bellissimo tono di blu, molto dinamico e deciso. Può essere reso multidimensionale attraverso finiture speciali, lucentezza satinata, metallizzati e volumi 3D.

Tendenza colore #3: il Verde Acqua

Creato mescolando il blu con i pigmenti verdi in una base bianca e approfondito secondo necessità con il nero, il verde acqua può variare da un tono medio a un tono profondo ed è un colore super versatile.

Bellissimo nella seta e nel raso per un effetto lucido e davvero chic.

Rocksanda

Tendenza colore #4: Arancio Albicocca

Il colore perfetto per dare un’iniezione di energia alla stagione. Una via di mezzo tra i pastelli morbidi e attenti e i toni più luminosi, questa tonalità è versatile e inclusiva.

Questa nuance è perfetta da utilizzare anche nella scelta degli accessori, come scarpe e borse.

Zuhair Murad

Tendenza colore #5: il Verde Lime

Indubbiamente, questa tendenza colore è la scelta azzeccata di tutte le invitate che si vogliono distinguere per attitudine fashion e glam.

Il verde lime, conosciuto anche come verde acido, dalla tonalità del frutto che perfettamente lo ricorda, è una nuance fluorescente ed eccentrica di verde acceso che si mescola al giallo limone. Una tonalità vivacissima che riesce a dare un tocco di freschezza a qualsiasi outfit.

Glam rock in passerella da Versace

___

A cura di Michela Peletti