Look invitata matrimonio: le ultime tendenze moda!

In copertina: Zuhair Murad

Sei stata invitata a un matrimonio 2024 e sei già alla ricerca di un look unico e perfettamente allineato alle ultime tendenze fashion? Non ti resta che avventurarti in questo articolo per lasciarti ispirare dagli ultimissimi trend visti sulle passerelle dell’autunno inverno 24, in negozio nei prossimi mesi.

Cinque tendenze per celebrare con stile, originalità e personalità ogni occasione importante!

Leggi anche “Il dress code per l’invitata perfetta”.

Flower Power

Gli abiti floreali da donna sono un capo perenne da indossare tutto l’anno.

Da un leggero abito a fiori estivo a un elegante abito floreale lungo per i mesi più miti, la nostra selezione di abiti floreali presenta una silhouette per ogni forma e stile. Design a maniche lunghe, maniche corte, a spalle scoperte o senza maniche: ce n’è per tutti i gusti!

Loewe

Gonne eye-catching!

La gonna diventa pezzo unico, protagonista assoluta del look, da esibire in colori sgarcianti e materiali speciali, per un effetto davvero voluminoso o appariscente.

Nude Look

Con nude dress possiamo identificare tutti gli abiti che hanno tonalità carne, dall’avorio al beige, passando per il rosa pallido. Il nude look ha iniziato a farsi strada negli anni Trenta con abiti lunghi fino ai piedi, scivolati, iper femminili e seducenti.

Eccovi la proposta portata in passerella dal brand francese Chloè; l’ispirazione è boho, i volumi leggeri e fluttuanti.

Colori forti e decisi

Se non ami le stampe o la proposta di un look total nude e vuoi puntare sul colore, allora il suggerimento è di scegliere colori forti e decisi.

Infatti, nel 2024 il colore sarà assoluto protagonista: spazio alla vivacità e alle tinte forti.

Tailleur moderni

Spirito elegante, carattere moderno.

Per chi non ama il vestito, l’iconico tailleur è il nuovo must-have, interpretato in chiave moderna da Chanel che punta su forme e combinazioni nuove, con giacca e pantaloni o giacca e gonna a seconda delle vostre preferenze.

Chanel

___

A cura di Michela Peletti