Privitera Eventi alla Nobel Week di Sanremo 2021

Privitera Eventi, leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi ha installato la magnifica Serra La Fenice all’interno di Villa Nobel, San Remo, durante la settimana di eventi in nome del famoso scienziato e filantropo svedese Alfred Nobel. Dall’8 al 13 dicembre scorso.

Una settimana di eventi per celebrare i Premi Nobel

Dopo lo stop legato alla pandemia globale, la settimana nobeliana di Sanremo è ritornata in presenza, con una serie di eventi culturali di profilo internazionale che celebrano i Premi Nobel. La splendida Villa in stile Moresco, che fu l’abitazione del famoso scienziato, ha ospitato una settimana di respiro internazionale, ricca di eventi culturali, in cui si sono svolti congressi e meeting legati ai Premi Nobel e non solo.

Hanno partecipato figure illustri del mondo accademico, scientifico e letterario. Oltre ai convegni, è stato dato spazio ad eventi conviviali e spettacoli.

Il Clou dell’iniziativa è stata la giornata del 10 dicembre con la diretta streaming del conferimento del Premio Nobel per la Pace da Oslo, seguita dalla tavola rotonda ‘Sostenibilità dal fiore alla moda’ per poi proseguire con la diretta streaming del conferimento dei Premi Nobel da Stoccolma. La giornata si è conclusa con una cena di gala animata dal coro svedese da Nordiska Musikgymnasiet all’interno della serra di Privitera. Molti convegni e tavole rotonde si sono svolti anch’essi all’interno della Serra.

Siamo molto fieri di essere stati presenti con la nostra serra La Fenice in questo importante evento internazionale. Per noi San Remo ha un’importanza strategica ed essere riconosciuti come artigiani del ferro anche qui in Liguria per noi è fondamentale, presto ci aspettano nuovi appuntamenti nella città dei Fiori”. ha detto Angelo Privitera, socio di Privitera Eventi.  

L’esperienza di Privitera Eventi: un marchio in continua evoluzione

Fondata a Tradate, in Provincia di Varese, alla fine degli Anni Ottanta, Privitera si è imposta sempre di più come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione ed evento: sfilate, convention, manifestazioni sportive, eventi privati e cerimonie…

La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d’avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo.

Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l’azienda ha aperto a Tradate l’Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.

Il tema della rinascita e del riutilizzo è tornato anche nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova serra modulare in ferro e policarbonato, La Fenice, una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. Quest’anno il marchio, sempre in occasione di Fuorisalone, ha presentato Greenhouse La Fenice Garden dalle linee più morbide e tondeggianti, per inserirsi in modo sempre più armonico con l’ambiente che la circonda.