Recarlo Yellow e Anniversary More: glamour e passione

Vi presentiamo le nuove linee di gioielli firmate dalla celebre Maison valenzana Recarlo

Abbiamo incontrato Paolo Re, CEO dell’azienda Recarlo, una realtà unica di Made in Italy dal 1967, che affonda le sue radici a Valenza, in Piemonte, in uno dei distretti orafi più importanti al mondo. L’azienda ha fatto dei diamanti la sua eccellenza, col desiderio di celebrare i momenti più importanti della vita: fidanzamento, matrimonio, nascite, anniversari.

Paolo Re, CEO dell’azienda Recarlo

Con Lui abbiamo parlato di progetti attuali e futuri, con uno sguardo attento sulle ultime collezioni della Maison: Anniversary More e Recarlo Yellow. Create per una donna contemporanea e intraprendente; create per intercettare il gusto delle donne più attente alle ultime tendenze.

Anniversary More

Le verette di Anniversary MORE sono nate per essere abbinate al solitario con diamante rotondo della Collezione Anniversary e con il solitario con diamante a cuore di Anniversary Love. La loro forma aperta è progettata per affiancare l’anello in un abbraccio perfetto creando una continuità visiva abbagliante.

Se un diamante è la massima espressione della promessa d’amore, i nuovi gioielli della Collezione Anniversary MORE sono creati per rinnovarla ancora. Un amore verso se stessi, la propria libertà e auto-determinazione.

Anniversary MORE con uno stile pulito, minimal ed elegante, rompe gli schemi della veretta tradizionale per una proposta più audace.

Recarlo Yellow

Portare più anelli insieme oppure uno su ciascun dito della mano consente di esprimere il proprio stile al massimo delle potenzialità, in maniera moderna, personale e unica. Recarlo Yellow nasce invece per abbracciare sempre di più anche l’oro giallo, nella tonalità iconica del “Sunset Gold” che ricorda la calda luce del tramonto ed esprime energia e vitalità.

Da abbinare ai diamanti bianchi per inaugurare una nuova stagione: il ritorno del metallo degli Dèi. Anelli, bracciali, orecchini e girocolli: “più gioielli di carature diverse da indossare con più disinvoltura.Per un gioiello meno formale da portare tutti i giorni”, come ci ha raccontato con entusiasmo il Signor Re, pronto a guidare l’azienda nelle prossime stagioni con una solida strategia di internazionalizzazione.

La gioielleria bridal abbraccia così un nuovo stile per “creare qualcosa di nuovo che sia diverso e che sappia dialogare sempre più con il cliente finale”. Il tutto in un’ottica sostenibile: “Siamo Leader e cerchiamo il meglio: per questo abbiamo scelto un approvvigionamento etico rispettoso dell’ambiente e aderito alle certificazioni internazionali”.

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A cura di Michela Peletti

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