Simone Marulli e il Winter Wedding

Lo stilista Simone Marulli ci parla delle sue proposte per un matrimonio invernale e delle novità che sta preparando per la prossima stagione.

 

Stiamo consigliando agli sposi, vista quest’emergenza, di spostare i matrimoni nei mesi invernali. Per le spose che hanno già acquistato gli abiti, cosa consigliate per avere un modello che sia adatto anche a un matrimonio invernale?

Decidere il proprio abito da sposa è sicuramente una scelta dettata dal cuore. L’abito non ha stagione o tempo. Preferisco dividere le collezioni in capitoli, la sposa potrà trovare, nel mio libro emozionale, la creazione giusta che possa valorizzarla fisicamente ed emotivamente. Poco importa se il matrimonio verrà spostato nei mesi invernali, lo adatteremo con dei piccoli dettagli che lo renderanno ancora più unico.

 

 

Cosa state preparando per agevolare gli atelier nel momento della riapertura?

Chi verrà in atelier troverà tutto ciò che prevede la normativa: distanziamento, guanti, gel e mascherine sanificate firmate Simone Marulli. Abbiamo inoltre deciso di sviluppare in azienda anche una piccola collezione di mascherine personalizzate. La premier e le sarte utilizzano camice e guanti, oltre al fatto che gli abiti vengono sanificati quotidianamente nel totale rispetto sanitario di chi li indosserà.

 

 

La collezione 2021 è già pronta? Cosa pensate della stagionalità delle collezioni?

La collezione 2021, o CHAPTER #7, è già in campagna vendita ma la presenteremo ufficialmente a settembre, in sfilata a Barcellona e poi a Milano. La collezione, come sempre, è 100% Made in Italy. Realizzata interamente a mano nel nostro atelier alle porte di Milano. Abbiamo perciò deciso di fortificare questo messaggio a favore del buyer e del cliente finale, che potrà avere il proprio abito unico in tempi ridotti e annullando la stagionalità classica delle collezioni.

Quest’anno puntiamo alla sostenibilità, nasce infatti #BEGREEN simonemarulli: una capsule di abiti realizzati in tessuti riciclati e sostenibili, che si sposano alla perfezione con il tema arcadico della collezione.