Wedding Alphabet: vi presentiamo la lettera M

“Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio, è la nuova rubrica firmata White Sposa: un modo nuovo per parlare di tendenze matrimonio. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento sulle tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per il capitolo successivo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi parliamo della lettera M!

M di “Marito e Moglie”

“Vi dichiaro marito e moglie”. Le promesse di matrimonio sono, senza dubbio, la parte più emozionante della celebrazione, il momento in cui la sposa e lo sposo si uniscono in matrimonio, unendosi per il futuro, nella buona e nella cattiva sorte.

Per questa ragione, ogni coppia di sposi deve attentamente valutare il tipo di rito più appropriato in funzione delle proprie esigenze e dei propri desideri.

Le differenze tra rito religioso, civile e simbolico: https://www.therealwedding.it/rito-cerimonia-religioso-civile-o-simbolico/

M di Musica

L’ingresso alla cerimonia, nel caso preferiate un rito simbolico, il primo ballo, l’arrivo tra i vostri ospiti al ricevimento, il taglio della torta nuziale: sono tantissimi i momenti che meritano di essere celebrati con un sottofondo speciale, con una selezione musicale capace di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.

Parola chiave: il romanticismo. La playlist di un matrimonio dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.

Puntate sulle melodie internazionali, con un buon bilanciamento di brani italiani, da selezionare dal repertorio della grande canzone italiana, ma anche tra gli autori più recenti dove le sorprese non mancano.

M di Menù Matrimonio

Il menù del matrimonio è molto importante. Va scelto e valutato sulla base dei gusti personali degli sposi, tenendo, però, sempre ben presenti anche gli ospiti, pensando a cosa possa piacere anche al loro palato. Questa non è una regola scritta del Galateo, ma si fonda sul principio base del rispetto per gli altri. Inoltre, il suggerimento è quello di non imporsi sullo Chef per la scelta dei piatti, ma di farsi consigliare e scegliere tra le sue proposte.

Wedding planner: Sipario Wedding

Inoltre, che ci siano pochi o tanti bambini, poco importa: in fatto di menù sarà importante coccolare i vostri piccoli ospiti con piatti adatti alle loro esigenze e ai loro gusti. https://www.therealwedding.it/menu-matrimonio-un-occhio-ai-bambini/

Scopri di più sulle sequenze gastronomiche da prediligere: https://www.therealwedding.it/menu-nozze-cosa-servire-al-ricevimento-matrimonio-secondo-galateo/

M di Make-up

Il trucco sposa più adatto ad una donna si sceglie in base al viso, ai gusti, al carattere, ma anche in base ai desideri per quel giorno così importante e tanto sognato. Sono tantissimi i fattori che ne influenzano il risultato: per questa ragione è importantissimo farsi guidare e consigliare da mani esperte.

Il trucco da sposa va interpretato come un’operazione di bellezza volta a equilibrare, modellare, correggere, valorizzare e quindi, abbellire un viso. Per questa ragione molta attenzione viene data allo studio del viso, delle sue caratteristiche morfologiche, cromatiche e tipologiche, relativamente al soggetto da truccare e al genere di trucco che si è chiamati ad eseguire. Le tendenze in tema di trucco dovranno rispettare e adattarsi allo studio del viso, invece che guidarlo.

Avete in programma un matrimonio per il 2022-23? Se volete scoprire tutti i segreti per un trucco perfetto, non vi resta che regalarvi l’eccezionale libro “Il trucco per la sposa” del Make-up Artist Stefano Anselmo, professionista dall’esperienza pluriennale, docente di fama internazionale e Presidente della sua “Accademia Stefano Anselmo”, ateneo di formazione internazionale con sede a Milano e partner di IFDA.

Acquistate qui: https://www.whitemagazine.it/prodotto/libro-il-trucco-per-la-sposa-stefano-anselmo/

M di Matrimonio Multisensoriale

Diventa sempre più cool pensare ai propri ospiti un’atmosfera curata nei minimi dettagli, in grado di compiacere tutti e cinque i sensi, per un matrimonio di grande impatto.

Non solo luci, anche odori e profumi hanno la loro importanza e incidono sul ricordo positivo o negativo di quei momenti, grazie alla loro potenza evocativa che dura nel tempo. Bisogna così creare un viaggio olfattivo che parta dal momento dell’invio delle partecipazioni fino all’arrivo in location con fiori, candele aromatizzate, stoffe vaporizzate, segnaposto sensoriali, bomboniere a tema. L’arma nel cassetto: creare un “Oli Essenziali Bar” pronto ad accogliere gli ospiti al loro arrivo per un must di originalità da non perdere.

https://www.therealwedding.it/spazio-allolfatto-per-un-matrimonio-multisensoriale/

___

Al prossimo appuntamento vi aspetta la lettera N.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti

Articoli recenti

Non perderti nulla

Iscriviti alla nostra newsletter!