La prova dell’abito da sposa: cosa portare con sè

Quando ci si sposa, il focus è ovviamente sulla scelta dell’abito più bello, più ricco, più magico, più romantico, più curato. Per sorprendere in modo unico il futuro marito e tutti gli invitati alle nozze.

Un momento di estrema importanza

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti fondamentali nella preparazione di ogni donna pronta a fare il grande passo. Porta con sé un turbinio di emozioni e di sensazioni, uniche e irripetibili, da vivere sulla propria pelle e da condividere con la mamma, le amiche, le damigelle.

Sono tantissime le variabili che una sposa deve tenere in considerazione per scegliere l’abito da sposa perfetto. Dalle sue connotazioni fisiche, come l’altezza o il colore della carnagione, allo stile dell’evento e al mese dell’anno scelto. Per approfondire potete cliccare qui.

In questo articolo vogliamo elencarvi cosa portare con voi durante l’appuntamento della prova dell’abito da sposa.

Atteggiamento positivo, poche aspettative e persone giuste

Se non hai già un gusto preciso su quello che sarà il tuo abito da sposa, divertiti nel sperimentare anche vestibilità e tipologie che non avresti immaginato, senza crearti troppe aspettative. Divertiti nel vederti con gli outfit più diversi e scegli quello che esprime meglio la tua personalità, solo così potrai ricordare questa esperienza con il sorriso. Potresti rimanere piacevolmente sorpresa e scegliere un abito da sposa completamente differente da quello che hai sempre immaginato.

Lasciati affiancare dalle persone a cui vuoi più bene e di cui ti fidi ciecamente. Porta con te al massimo 4 persone, per non lasciarti confondere da commenti potenzialmente contrastanti.

Senza trucco e con un’idea di pettinatura

In occasione della prova abito, è meglio andare senza trucco, per evitare di macchiare tutti i modelli.

All’opposto, cura molto la tua pettinatura e non andare a provare il tuo abito con i capelli non in ordine. Se stai sognando un raccolto come acconciatura sposa, ricordati di provare l’abito simulando il risultando.

Intimo e scarpe da sposa

Se già individuate, porta con te le scarpe da sposa. Una volta indossato l’abito da sposa, cammina, muoviti, balla, alza le braccia e fai tutte le prove necessarie per capire se sei comoda e libera di muoverti.

Per quanto riguarda l’intimo, scegli un completo comodo, semplice che non si veda sotto il vestito e senza cuciture, soprattutto per gli abiti aderenti dal taglio a sirena.

___

A cura di Michela Peletti