Wedding Alphabet: vi presentiamo la lettera F

“Wedding Alphabet”, l’alfabeto del matrimonio, è la nuova rubrica firmata White Sposa: un modo nuovo per parlare di tendenze matrimonio. Consonante dopo consonante, lettera dopo lettera, vedremo insieme i punti chiave di ogni lettera. Con spunti creativi, suggerimenti, aneddoti ed esempi pratici.

Ormai ci conoscete, ci piace tenervi aggiornati con un occhio sempre attento su tutte le tendenze che riguardano il mondo del bridalwear, dell’abito sposo e del matrimonio nella sua accezione più generale.

Dalla stationery agli allestimenti floreali, dal light design allo scouting di location uniche: White Sposa è sempre in prima linea per fornirvi aggiornamenti costanti e coinvolgenti.

Non vi resta che seguirci ogni settimana per il capitolo successivo di questa entusiasmante rubrica.

Oggi vi parliamo della lettera F.

F di Fiori

Sia che gli sposi preferiscano un vero e proprio allestimento floreale oppure puntino sull’avere un leggero accenno all’insegna della sobrietà, la scelta dei fiori per il matrimonio deve tenere in considerazione molte variabili. Qualunque sia la preferenza dei futuri sposi, la presenza dei fiori in un ricevimento nuziale è sempre molto magica: dalla cerimonia alla location, dove saranno perfetti per le decorazioni al tavolo, per il tableau de mariage e per gli angoli relax.

Lo stile dell’evento è uno degli elementi determinanti per la scelta dei fiori in un matrimonio. Non solo: diventa, anche, importantissimo che i fiori siano armonici con tutto l’ambiente circostante e con l’abito della sposa. Infine, considerate la stagionalità per non gravare troppo sul budget.

https://www.therealwedding.it/come-scegliere-i-fiori-per-il-matrimonio/

Enzo Miccio

F di Fotografia

All’interno di un matrimonio, la fotografia è centrale: deve catturare sempre più le emozioni, la gioia, gli sguardi e i sorrisi, deve trasmettere la passione e l’unione, deve parlare di sentimenti.

In particolare, negli ultimi anni, il reportage matrimonio ha rubato sempre di più la scena al classico servizio fotografico posato. Quello che le coppie ricercano sempre di più nelle fotografie delle loro nozze è una sorta di foto-racconto con scatti divertenti, emozionanti, personalizzati, e non solamente le solite foto di rito. Si prediligono le nuove prospettive e le foto di coppia che raccontano una complicità, quelle degli sguardi rubati tra sposo e sposa, quelle che parlano di Amore vero.

Scopri le tendenze fotografiche per il 2022: https://www.therealwedding.it/reportage-fotografico-matrimonio-tutte-le-tendenze/

Unsplash
Unsplash

F di Fedi nuziali

La fede nuziale è il gioiello che resta per sempre e che vi accompagnerà per sempre nella vita da marito e moglie, a partire dal giorno del matrimonio in cui dovranno essere l’unico anello da indossare. Per questa ragione, dovranno essere scelte con cura e precisione: belle e romantiche, prima di tutto, pratiche e funzionali al tempo stesso.

Le fedi dovrebbero essere uguali, della stessa forma e colore tra sposa e sposo. La scelta classica è in oro giallo, bianco o rosa, di 14, 18 o 24 carati, a seconda del budget. I più esigenti potranno impreziosire la fede con un diamante incastonato. Ma attenzione alla delicatezza, il rischio di colpire la pietra muovendo le mani e toccando oggetti è molto alto.

https://www.whitemagazine.it/amore-per-sempre-con-le-fedi-nuziali/

Nelle immagini qui sotto una selezione di fedi firmate Unica.

F di Fuochi d’artificio

Chiudere un matrimonio in bellezza si può, ed è possibile, grazie a uno spettacolo di fuochi d’artificio: d’impatto, memorabile, sorprendente. Per regalare uno spettacolo visivo unico e, al tempo stesso, emozionante, che saprà lasciare un ricordo indelebile nella vostra mente e in quella dei vostri ospiti.

Nessun rumore fragoroso, ma tanti effetti speciali come cascate, fontane, sbuffi e girandole, da accompagnare anche alla melodia della musica in un tripudio di luci e note, per uno spettacolo piromusicale indimenticabile.

Se la vostra location è vicina a una pozza d’acqua, lago o mare, l’incanto potrà essere amplificato lanciando i fuochi direttamente dall’acqua, mediante apposite zattere.

Franco Pozzi Fireworks

___

Al prossimo appuntamento vi aspetta la lettera G.

Siete pronti a scoprire cosa vi racconteremo?

#FollowWhiteSposa #WeddingAlphabet #WhiteSposaBlog

___

A cura di Michela Peletti